Elezioni Comunali: ecco chi ha vinto e chi ha perso
Del Nero a Morbegno, Stoppani a Tirano e Della Bitta a Chiavenna: questi i risultati nei capoluoghi di mandamento
Chiusi i seggi ieri sera sono subito cominciate le operazioni di spoglio per le elezioni europee. Sempre tra sabato e ieri i cittadini sono stati chiamati alle urne per le Amministrative in ben 46 comuni valtellinesi e valchiavennaschi.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLE ELEZIONI 2024
Elezioni in Provincia di Sondrio: i risultati delle Comunali
A partire dalle 14 ci sarà lo spoglio per le elezioni Comunali. Particolarmente atteso è il risultato nei tre comuni più grandi e capoluogo di mandamento Morbegno, Chiavenna e Tirano dove si sono imposti rispettivamente Patrizio Del Nero, Luca Della Bitta e Stefania Stoppani. Ma anche in altri centri le sfide sono particolarmente sentite e non sono mancate le soprese. A Caspoggio, infatti, ha perso il sindaco uscente Danilo Bruseghini che deve cedere il posto ad Arif Negrini. Conferma, invece, per Gian Antonio Pini a Grosio ed Emanuele Nonini a Dubino, mentre lo storico primo cittadino di Buglio in Monte Valter Sterlocchi non è stato confermato. Resta invece alla guida di Sondalo Ilaria Peraldini, che era sfidata dal suo predecessore Luigi Grassi.
Tre ritorni invece a Faedo Valtellino, Lanzada e Ponte in Valtellina. Sono infatti stati eletti rispettivamente Giordano Caprari, Marco Negrini e Franco Biscotti, che erano già stati primi cittadini in passato. Senza dimenticare Marco Ioli a Delebio.
La nostra diretta è terminata, qui sotto potete comunque trovare tutti gli aggiornamenti pubblicati dall'inizio.