un solo seggio disponibile

Elezioni regionali: in Provincia di Sondrio vince la Lega, eletto Sertori

La Lega ha vinto staccando nettamente Fratelli d'Italia, entrambi della coalizione per il Governatore Uscente, Attilio Fontana.

Elezioni regionali: in Provincia di Sondrio vince la Lega, eletto Sertori
Pubblicato:
Aggiornato:

Massimo Sertori eletto in Provincia di Sondrio, a lui e alla Lega l'unico seggio disponibile in Consiglio regionale.

Eletto Massimo Sertori

I dati sono definitivi e si riferiscono a tutte le 199 sezioni. La Lega è il primo partito della coalizione di centrodestra che ha eletto alla presidenza della Regione il governatore uscente Attilio Fontana.

La Lega si attesta al 28,62% contro il 20,71% di Fratelli d'Italia. Il dato è fondamentale per capire chi sarà il consigliere eletto nella nostra circoscrizione.

Con l'affermazione del centrodestra, viene eletto a consigliere Massimo Sertori che ha raccolto più preferenze all'interno del partito più votato.

In lizza c'erano l'assessore uscente Massimo Sertori che ha totalizzato 7.907 voti, e Silvana Snider, collega di partito che ne ha raccolti 2.398.

Fratelli d'Italia, partito di Giorgia Meloni, diretto avversario della Lega anche se nella stessa coalizione, ha ottenuto il 21,71% delle preferenze con Corrado Pini e Carla Cioccarelli, quest'ultima avanti per 2.577 a 1.679.

 

SABATO 18 FEBBRAIO SU CENTRO VALLE UN AMPIO SERVIZIO CON RISULTATI, COMMENTI E CURIOSITA'

 

Seguici sui nostri canali