in crescita

Fratelli d’Italia rafforza la presenza in Valchiavenna: Massimiliano Acquistapace nominato presidente del Circolo di Chiavenna

Il Direttivo Provinciale di Fratelli d’Italia conferma Francesco Romualdi alla guida e nomina Massimiliano Acquistapace presidente del Circolo di Chiavenna, puntando a rafforzare il radicamento territoriale in vista delle elezioni del 2026.

Fratelli d’Italia rafforza la presenza in Valchiavenna: Massimiliano Acquistapace nominato presidente del Circolo di Chiavenna

 

La scorsa settimana il Direttivo Provinciale di Fratelli d’Italia si è riunito per riprendere la propria attività politica e pianificare nuove iniziative sul territorio.

L’incontro, avvenuto a seguito della conferma dell’avvocato Francesco Romualdi come Coordinatore Provinciale, ha avuto come obiettivo quello di consolidare ulteriormente il radicamento del partito e di avviare una serie di incontri pubblici destinati a illustrare alla cittadinanza i temi e le proposte di FdI.

Massimiliano Acquistapace

Come si legge nel comunicato diffuso dal Coordinatore Provinciale, “con la conferma a Coordinatore Provinciale dell’avvocato Francesco Romualdi, la settimana scorsa il Direttivo Provinciale del partito si è riunito per riprendere la propria attività e portare avanti i temi propri di Fratelli d’Italia progettando a questo scopo di organizzare incontri pubblici per illustrarli alla popolazione”.

Nel corso della riunione è stata inoltre annunciata la nomina di Massimiliano Acquistapace, 30 anni, a Presidente del Circolo FdI di Chiavenna. Direttore di un importante ristorante della Valchiavenna, Acquistapace vanta già un’esperienza politica, avendo partecipato alle ultime elezioni comunali nella lista che ha sostenuto la riconferma del sindaco Luca Della Bitta. Attualmente ricopre anche l’incarico di membro del consiglio di amministrazione del Consorzio Turistico della Valchiavenna.

Il partito sottolinea che il 2023 ha fatto registrare il numero più alto di iscritti di sempre a livello provinciale e che l’obiettivo è quello di continuare a crescere in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

“La volontà del partito è, infatti, quella di aumentare sempre più la propria consistenza e presenza territoriale anche in vista degli appuntamenti elettorali che nel 2026 vedranno coinvolti diversi comuni della provincia”, ha rimarcato Romualdi.