La trasferta

Gli amministratori della Lega in Valchiavenna visitano il Parlamento europeo

L'obiettivo è la difesa delle piccole imprese

Gli amministratori della Lega in Valchiavenna visitano il Parlamento europeo

Una delegazione di amministratori locali della Lega della Valchiavenna ha fatto oggi il suo ingresso al Parlamento europeo, accolta dall’eurodeputata Isabella Tovaglieri.

Visita al Parlamento Europeo

Il gruppo ha potuto visitare la sede di Bruxelles e partecipare a un momento di confronto con l’esponente leghista sulle ricadute delle politiche comunitarie sui territori, in particolare nei settori dell’agroalimentare e della manifattura, che insieme al turismo sono i protagonisti dell’economia locale. Erano presenti, tra gli altri, la consigliera regionale lombarda Silvana Snider, il Sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta, il primo cittadino di Samolaco Livio Aurelio Scaramella, il Sindaco di Villa di Chiavenna Giuseppe Pedrini e il vicesindaco Massimo Cicolari.

“Difendiamo le piccole imprese”

“Dalla bresaola ai formaggi tipici, dalla birra alla lavorazione del cotone, sono le piccole e micro-imprese a tenere in piedi la Valchiavenna e per questo occorre difenderle con determinazione dalle politiche ideologiche dell’Europa, che troppo spesso penalizzano chi valorizza il territorio con il proprio lavoro, colpendo indiscriminatamente agricoltura, allevamento e manifattura. Il nostro impegno a Bruxelles è rappresentare al meglio questa realtà di confine, sostenendo i suoi punti di forza, affinché possa crescere e prosperare sempre di più”.