Verso il voto

I vip della politica a Sondrio per le elezioni comunali

Domani sera gli incontri con il ministro Salvini e Letizia Moratti

I vip della politica a Sondrio per le elezioni comunali
Pubblicato:
Aggiornato:

Parata di big della politica nei prossimi giorni in città in vista del voto amministrativo. Dopo il confronto tra i tre candidati a sindaco di Sondrio organizzato da Centro Valle e Confartigianato, svoltosi ieri, da domani, giovedì 4 maggio, in calendario ci sono una serie di appuntamenti che metteranno la città al centro della politica nazionale.

I vip della politica a Sondrio per le elezioni comunali

Sono tre i ministri in carica che arriveranno a Sondrio nei prossimi giorni. Già domani è infatti annunciato un incontro serale con il leader della Lega e titolare del Ministero delle Infrastrutture Matteo Salvini. Da ministro - all’epoca dell’Interno - Salvini era stato in città anche cinque anni fa per ben due volte per sostenere la candidatura, poi risultata vincente, di Marco Scaramellini. Il Capitano incontrerà i militanti della Lega in sera, a partire dalle 20.30, alla Casa del Rugby.

E sempre per quel che riguarda il centrodestra - e in particolare la Lega - domenica 7 maggio è previsto un altro incontro, questa volta con due ministri. Nel pomeriggio saranno infatti in città quello dell’Economia Giancarlo Giorgetti e quella per le Disabilità Alessandra Locatelli. Anch’essi saranno a Sondrio per sostenere Marco Scaramellini.

Domani sera incontro anche con Letizia Moratti

E non è tutto. Nell’agenda elettorale c’è anche un incontro pubblico con un personaggio di assoluto rilievo per la lista civica che candida a sindaco Luca Zambon. Una compagine che è ispirata all’esperienza della corsa alle ultime elezioni regionali di Letizia Moratti. E proprio l’ex ministra - che ha ricoperto anche numerosi altri prestigiosi incarichi come quello di assessore al Welfare e vicepresidente della Regione senza dimenticare la presidenza della Rai - sarà a Sondrio per un incontro con i cittadini. L’appuntamento è per la serata di giovedì 4 maggio e si terrà, a partire dalle 20.45, nella Sala Besta della Banca Popolare di Sondrio.

 

 

La Valtellina spesso "visitata" dai vip della politica

Si tratta di quattro esponenti della politica che in Valle sono già noti da tempo. Detto di Salvini - spesso presente anche a Bormio e in altre località - va sottolineato che Giorgetti è stato eletto nel collegio valtellinese e poi è stato presente in diverse occasione durante la campagna elettorale delle Regionali. Così come Letizia Moratti che, sempre in quel contesto, è stata più volte in Valle, senza dimenticare le diverse visite come assessore regionale al Welfare. Infine, anche la ministra Locatelli ha raggiunto il nostro territorio qualche mese fa per visitare alcune associazioni di volontariato e presenziare a iniziative.

 

 

Seguici sui nostri canali