Dalla Regione

Impianti sportivi: 350 mila euro per quattro interventi in provincia

Le opere sono previste a Prata Camportaccio, Sondrio, Cosio Valtellino e Berbenno

Impianti sportivi: 350 mila euro per quattro interventi in provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ammonta a quasi 350 mila euro lo stanziamento per gli impianti sportivi in provincia. Le risorse arrivano grazie all'incremento di 5,34 milioni di euro sul Bando Impianti sportivi 2020 e fa seguito all'incremento di 2 milioni di euro sugli originali 7,5 milioni, già deciso lo scorso settembre.

Impianti sportivi, quattro gli interventi previsti

Come chiarisce Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza con delega allo Sport, alle Olimpiadi e ai Grandi eventi "grazie a questa nuova erogazione, nella provincia di Sondrio sarà possibile cofinanziare la ristrutturazione o la riqualificazione di ulteriori 4 strutture". In totale, la nuova erogazione prevede 347.685 euro da destinarsi a fondo perduto alla riqualificazione degli impianti sportivi. Ecco le opere previste:

Prata Camportaccio: 27.750 euro per la riqualificazione di Impianto Sportivo e campo da tennis del Centro Sportivo Prata Centro, in via Balzoo.

Berbenno di Valtellina: 98.212 euro per riqualificazione e messa in sicurezza della palestra comunale di via Cipriano Valorsa.

Cosio Valtellino: 101.199 euro per l'ampliamento del magazzino, sostituzione serramenti e adeguamento antincendio del Palasport di Regoledo.

Sondrio: 120.524 euro per la riqualificazione dell'impianto di illuminazione del Campo Sportivo Coni La Castellina.

Seguici sui nostri canali