Politica
Verso il congresso

In Valle il comitato per sostenere la candidatura di Elly Schlein

E' stato costituito da alcuni appartenenti al Pd in vista della fase congressuale.

In Valle il comitato per sostenere la candidatura di Elly Schlein
Politica Sondrio, 18 Gennaio 2023 ore 08:11

Lunedì 16 gennaio 2023, nella sede del Partito Democratico della provincia di Sondrio si è costituito il comitato a sostegno alla candidatura di Elly Schlein alla Segreteria del Partito Democratico.

In Valle il comitato per sostenere la candidatura di Elly Schlein

"Il Comitato - scrivono i promotori in una nota -  è un primo passo dell’avvio della fase congressuale del PD che porterà alle elezioni primarie di domenica 26 febbraio 2023. Un comitato aperto a tutte e tutti, iscritti e non iscritti al PD che vuole essere un luogo in cui condividere idee e contribuire ai contenuti del progetto Elly Schlein.

Il pluralismo, non le correnti, le capacità, non la fedeltà al capo di turno, dovranno essere il punto di forza del nuovo Partito Democratico.
Il comitato vuole promuovere il confronto con i programmi degli altri candidati alla Segreteria, perché il futuro del PD si costruisce tutti insieme ritornando ad essere una comunità di condivisione di valori".

"Situazione difficile, ma tutto è possibile con progetti ed energie"

E ancora: "Viviamo in una situazione difficile aggravata da due anni di pandemia. Una crisi economica che colpisce tutti, soprattutto i più deboli.
Una guerra alle porte dell’Europa. La crisi ambientale, climatica, il contrasto alle diseguaglianze, alla povertà la difesa della sanità e scuola pubblica, le politiche del lavoro, dei lavori, il fisco la scuola, l’università sono temi che hanno bisogno di apertura e coraggio nell’affrontarli per dare soluzioni ai problemi degli italiani. È con un Europa forte solidale che costruiamo il futuro, e con società aperte alle diversità e non con l’esasperazione dei nazionalismi che si costruisce integrazione e sicurezza.

Tutto è possibile se si mettono in gioco energie e progetti che non guardino a costruire nuovi recinti, ad alimentare divisioni e contrapposizioni, ma bensì a creare una nuova comunità dove ci si possa sentire meno soli e parte di un grande progetto culturale e politico".

I primi aderenti

Hanno dato inizialmente l’adesione al Comitato: Angelo Costanzo, Anna Acquistapace, Antonia Triaca, Augusta Pizzocri, Donato Valenti, Giocondo Cerri, Gisella Tam, Marco Tam, Massimo Timini, Miriam Rebecchi, Oreste Muccio, Tania Boiani. I referenti provinciali del comitato sono Tania Boiani e Angelo Costanzo.

Per aderire al comitato provinciale si può mandare una mail a comitato.ellyschlein.sondrio@gmail.it oppure scrivere un messaggio WhatsApp al numero 3493338128.

Informazioni su https://www.ellyschlein.it/.

Seguici sui nostri canali
Necrologie