elezioni 2023

Mara Ghidorzi a Chiavenna: "Portare i margini al centro per dare voce ai territori"

I Margini al centro: questo lo slogan della sua campagna elettorale.

Pubblicato:

Mara Ghidorzi, candidata alla presidenza regionale nelle prossime elezioni in Lombardia per Unione Popolare, ha fatto tappa oggi, 29 gennaio 2023, a Chiavenna per presentare il suo programma.

 

In una intervista esclusiva ha sottolineato come il suo intento sia quello di dare voce ai cittadini che nei programmi delle altre correnti politiche sono messi ai margini attraverso un dialogo con i territori e le persone che li abitano.

 

Mara Ghidorzi

Mara Ghidorzi è una sociologa e ricercatrice classe 1981 che ha deciso di candidarsi contro gli avversari Attilio Fontana (centrodestra), Pierfranco Majorino (centrosinistra) e Letizia Moratti (terzo polo).

Ghidorzi lavora come progettista e ricercatrice su temi legati all'inclusione socio-lavorativa, alla cittadinanza attiva e alla parità di genere.

Le parole chiave della sua candidatura e ciò che rappresenta il suo impegno sono: transfemminista, antifascista, ambientalista e anticapitalista.

Tra i suoi impegni la difesa della salute pubblica e maggiori investimenti in questo settore, il lavoro sui diritti delle persone, la tutela dell'ambiente, l'attenzione al tema dell'emergenza abitativa con il recupero degli alloggi e una rivoluzione dell'Aler, l'attenzione al mondo del lavoro .

 

Seguici sui nostri canali