Affluenza alta

Marco Sutti confermato sindaco di Bema dopo una battaglia elettorale a due tappe

Con il sostegno di 56 elettori, corrispondenti al 56,57% dei votanti.

Marco Sutti confermato sindaco di Bema dopo una battaglia elettorale a due tappe
Pubblicato:

 

Bema ha finalmente un sindaco per i prossimi anni, e si tratta di Marco Sutti. Dopo un'accesa competizione elettorale che ha richiesto due tornate di votazioni, Sutti è stato rieletto per guidare il Comune orobico fino al 2028.

Elezioni a Bema

Le elezioni hanno avuto un inizio sorprendente con la prima votazione che si è conclusa con un pareggio tra Sutti e la sua sfidante Giovanna Passamonti. Tuttavia, nel ballottaggio successivo, Sutti ha ottenuto la vittoria definitiva. Con il sostegno di 56 elettori, corrispondenti al 56,57% dei votanti, Sutti ha superato Passamonti, che ha ottenuto 43 voti, pari al 43,43% del totale.

L'affluenza alle urne è stata significativa, con il 72,66% degli aventi diritto che ha deciso di esercitare il proprio diritto di voto. Complessivamente, su 139 elettori, sono stati registrati 101 voti validi. Da notare che è stata annullata una sola scheda, mentre una scheda è stata lasciata bianca, evidenziando l'importanza che i cittadini attribuiscono a questo processo decisionale.

La vittoria di Sutti è stata celebrata dalla lista civica "Per Bema", che gli ha garantito il sostegno necessario per la rielezione. In virtù del loro risultato, la lista civica otterrà sette seggi all'interno del consiglio comunale. Dall'altra parte, "Visione comune" si assicurerà tre seggi, garantendo così una rappresentanza significativa all'opposizione.

Seguici sui nostri canali