Azzurro Donna, il movimento femminile di Forza Italia, ha nominato la dottoressa Marianna Azzola quale nuova Responsabile per la provincia di Sondrio. La nomina rappresenta un importante passo avanti nella valorizzazione della presenza femminile nella vita politica e sociale del territorio valtellinese.
Marianna Azzola responsabile di Azzurro Donna
Marianna Azzola, psicologa dell’età evolutiva, è una figura molto conosciuta e apprezzata nel capoluogo valtellinese per il suo costante impegno nel campo sociale. Ha ricoperto il ruolo di Garante dei Diritti dei Disabili presso il Comune di Sondrio dal 2019 al 2023, incarico svolto con dedizione e competenza, ponendosi come figura di raccordo tra i cittadini e le istituzioni sui temi della disabilità e dell’inclusione sociale.
Il percorso politico di Marianna Azzola è iniziato con la militanza nella lista civica “Sondrio
Liberale”, con cui è stata candidata alle elezioni comunali del 2023, dimostrando fin da
subito una forte attenzione ai bisogni concreti dei cittadini e in particolare ai temi legati al
mondo femminile, ai giovani e all’inclusione sociale.
“Azzurro Donna rappresenta un’opportunità straordinaria per dare voce alle donne del nostro territorio, per portare avanti battaglie concrete in tema di parità di genere, tutela dei diritti, valorizzazione delle competenze femminili in ogni ambito della società – ha affermato Azzola – Il mio impegno sarà quello di costruire una rete di donne capaci, motivate e determinate a fare la differenza nella nostra provincia, mettendo al centro le esigenze reali delle famiglie e delle lavoratrici valtellinesi”.
“A Marianna Azzola vanno i più calorosi auguri di buon lavoro da parte di tutta la comunità di Forza Italia e di Azzurro Donna. Siamo certi che saprà svolgere questo importante incarico con la stessa dedizione, competenza e passione che caratterizzano da sempre il suo impegno al servizio del territorio e dei cittadini – ha detto il segretario provinciale di Forza Italia Elio Della Patrona – Con entusiasmo e determinazione, Marianna Azzola è pronta ad affrontare questa nuova sfida, portando avanti i valori di inclusione, parità e valorizzazione del talento femminile che sono al cuore della missione di Azzurro Donna”.