misura inefficace

Mozione contro il reddito di cittadinanza presentata in Consiglio Comunale a Sondrio

Presentata da Fratelli d'Italia.

Mozione contro il reddito di cittadinanza presentata in Consiglio Comunale a Sondrio
Pubblicato:

Fratelli d’Italia auspica che la misura del reddito di cittadinanza per come è stata concepita e portata avanti, sia presto abolita. Per tale motivo ha presentato una mozione (SCARICALA QUI)al prossimo Consiglio Comunale di Sondrio.

Mozione contro il reddito di cittadinanza

Il Direttivo provinciale di Fratelli d’Italia dichiara:

Da sempre il nostro partito si è dichiarato contrario a questo provvedimento che si è rivelato fallimentare sia dal punto di vista sociale che economico, con ingenti risorse pubbliche sperperate.

Purtroppo, è stata figlia di un voto di scambio del governo giallo/verde e solo ora tutte le forze politiche o quasi si stanno rendendo conto che le soluzioni per i problemi sociali e del lavoro sono altre.

Fratelli d’Italia ha anche recentemente portato emendamenti per obbligare i percettori del reddito ad accettare le proposte di lavoro da parte dei privati, pena l’esclusione dal sussidio ed ha proposto di impiegare questi soggetti nei settori più colpiti da mancanza di manodopera, ovvero i comparti turistici e agricoli e gli stagionali in genere.

Riguardo alla situazione sondriese, riteniamo che sia almeno doveroso aumentare le persone occupate nei progetti di pubblica utilità, come riportato nella mozione con dati e specifiche.

L’interrogazione presentata nel 2021 non ha portato agli esiti auspicati, da qui la scelta di portare questa mozione, tramite il nostro Consigliere Del Marco Simone, per richiedere un maggiore impegno da parte dell’Amministrazione Comunale.

Il numero delle persone occupate nei progetti di pubblica utilità è del tutto insufficiente, ed è doveroso che i percettori, finché questa errata misura sarà in vigore, almeno partecipino ai progetti, pena l’esclusione dal sussidio.

Seguici sui nostri canali