Oltre 200 persone al dibattito tra i candidati organizzato da Centro Valle e Confartigianato
Sabato su Centro Valle un ampio servizio dedicato al confronto
Oltre duecento persone hanno assisti ieri, martedì 2 maggio 2023, al dibattito tra i tre candidati a sindaco organizzato da Centro Valle e Confartigianato. A confrontarsi sul palco allestito nella sede degli artigiani Simone Del Curto (centrosinistra), Marco Scaramellini (centrodestra) e Luca Zambon (lista civica).
Oltre 200 persone al dibattito tra i candidati
Numerosi i temi toccati nell'incontro, che è stato moderato dal direttore di Centro Valle Riccardo Baldazzi. Rispondendo alle sue domande, Del Curto, Scaramellini e Zambon hanno toccato alcune delle questioni sul tavolo legate al futuro della città presentando le loro idee per risolvere le criticità.
Tra le questioni la differenza di vedute sulla Sondrio Arena, ma anche sui due svincoli della tangenziale alla Sassella e al Trippi che sono in programma in vista delle Olimpiadi. Si è parlato anche di mobilità e traffico, oltreché di commercio. Un comparto che in questi ultimi anni sta attraversando momenti di difficoltà. E su questo i tre candidati hanno proposto le loro "ricette" per provare a invertire la rotta.
Il focus sull'artigianato
Particolarmente sentito anche l'approfondimento legato al mondo dell'artigianato che in città dà lavoro a un migliaio di persone. Stimolati dal presidente della sezione di Sondrio di Confartigianato, Mauro Maranga, Del Curto, Scaramellini e Zambon si sono detti pronti ad ascoltare le richieste delle micro e piccole imprese e a valorizzarle. Piace anche la proposta di Maranga di dar vita a un tavolo di confronto permanente tra l'associazione di categoria e l'amministrazione comunale.
SU CENTRO VALLE IN EDICOLA SABATO UN AMPIO SERVIZIO