Regione Lombardia

Online il nuovo portale dedicato ai giovani

Bolognini: "Vogliamo coinvolgere sempre di più le nuove generazioni nelle scelte di Regione Lombardia"

Online il nuovo portale dedicato ai giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

È online all’indirizzo www.giovani.regione.lombardia.it, il nuovo portale di Regione Lombardia interamente dedicato ai giovani.
Ad annunciarlo è stato l’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini:

“Abbiamo deciso di creare un’unica piattaforma, con tante novità e una veste grafica accattivante, in cui gli under 35 che vivono, lavorano e studiano in regione potranno trovare in maniera semplice e diretta tutte le informazioni che cercano, esplorare le possibilità e le opportunità che la Lombardia offre loro e anche dialogare e scambiarsi opinioni, idee e progetti in una sezione dedicata. Proposte, iniziative, bandi, servizi, opportunità: tutto ciò che riguarda il mondo dei giovani in Lombardia sarà, da oggi, contenuto in un unico portale”.

Un sito interamente dedicato alle politiche per i giovani

Navigando nel sito, i giovani potranno consultare le sezioni "Io", in cui troveranno tutti i servizi e le iniziative dedicate all’istruzione, alla formazione, al lavoro e al benessere fisico e psicologico, e "Noi", in cui saranno contenute le opportunità e le possibilità che la Lombardia offre in tema di socialità: dallo sport alla cultura passando per gli eventi, la tutela dell’ambiente e il volontariato.

“La partecipazione attiva – ha evidenziato Bolognini - è un valore molto importante nel nostro rapporto con le giovani generazioni: per questo motivo abbiamo fortemente voluto implementare delle community in cui ragazzi e ragazze possano fare sentire la loro voce e dialogare tra di loro e con noi".

Bolognini: continuiamo a lavorare per le nuove generazioni

Infine, nel sito potranno anche essere consultati i testi della Legge Regionale "La Lombardia è dei Giovani" e del Manifesto "Generazione Lombardia". Non mancano anche gli spazi dedicati in cui tenersi aggiornati sulle ultime novità e sui prossimi eventi pensati dalla Regione.

“Quello del nuovo sito è un progetto sul quale siamo impegnati da tempo e rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di coinvolgimento dei giovani che Regione Lombardia sta intraprendendo. Continuiamo con convinzione a lavorare per loro, incoraggiando un dialogo sempre più stretto, stimolandoli e mettendo a loro disposizione gli strumenti per essere sempre più consapevoli e protagonisti delle loro vite e dei loro percorsi di crescita” ha concluso Bolognini

Seguici sui nostri canali