Parolo e Del Barba, quanto lavorano i nostri parlamentari?

Tassi di presenza e tutte le attività dei nostri deputati

Parolo e Del Barba, quanto lavorano i nostri parlamentari?
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo mese di lavori prima delle ferie estive per i parlamentari. Ma deputati e senatori valtellinesi se le “meritano” le vacanze? Quanto hanno lavorato quest’anno?

Ecco quanto lavorano i nostri parlamentari

La risposta arriva scorrendo la classifica che viene stilata da Openpolis in merito all’attività e alle presenze degli eletti. I due deputati alla Camera, Mauro Del Barba (PD) e Ugo Parolo (Lega), si piazzano uno dietro l'altro nella parte alta della classifica dove in cima si trova Alessandra Locatelli della Lega con 3876 presenze su 4042.

Mauro del Barba

Mauro Del Barba, deputato del Partito Democratico, ha registrato 3109 presenze su 4042 pari al 76,90%. Le assenze solo 518 (12,81%). Il valtellinese di Morbegno è stato primo firmatario di un disegno di legge riguardante le Modifiche agli articoli 2, 9 e 41 della Costituzione, in materia di tutela dell'ambiente e di promozione dello sviluppo sostenibile LEGGI QUI.

Ugo Parolo

Ugo Parolo, deputato della Lega, ha registrato 3093 presenze su 4042 (76,52%). Solo 362  le assenze (8,96%). Il Parlamentare di Colico è stato primo firmatario di due decreti legge: quello per la Delega al Governo per la razionalizzazione e la ricomposizione dei fondi agricoli e il riordino delle proprietà frammentate nei territori montani LEGGI QUI, e quello per la Modifica all'articolo 2 della Costituzione, in materia di tutela del principio della buona fede dei cittadini.

Seguici sui nostri canali