Elezioni regionali

Primo istant poll, Fontana nettamente avanti

Si attendono i risultati ufficiali

Primo istant poll, Fontana nettamente avanti
Pubblicato:

Sono stati resi noti poco fa i primi istant poll relativi alle elezioni regionali: il centrodestra guidato da Attilio Fontana è dato nettamente in vantaggio con un numero di vito compreso tra il 48 e il 52%; il candidato del centrosinistra  Pierfrancesco Majorino è dato tra il 32 e il 36% mentre Letizia Moratti tra il 12 e il 16%. Infine Mara Ghidorzi di Unione Popolare è tra l'1 e il 3%.

Dopo gli istant poll si attendono i dati ufficiali

Gli istant poll, realizzati con interviste, non sono chiaramente dati ufficiali. Quelli arriveranno tra qualche ora, quando sarà terminato lo spoglio.

Sia a livello regionale che su base locale, l'interesse è tutto legato al rapporto di forza che ci sarà tra Fratelli d'Italia e la Lega. Ricordiamo che per quel che riguarda la provincia di Sondrio viene eletto un solo consigliere che andrà al partito più votato e all'interno di questo a chi avrà ricevuto più preferenze. Secondo le previsioni sarà una lotta tra i due candidati di FdI Carla Cioccarelli e Corrado Pini e quelli della Lega, vale a dire Massimo Sertori e Silvana Snider.

 

Seguici sui nostri canali