Politica
Gli incarichi

Provincia, il presidente Moretti ha assegnato le deleghe

Il presidente Moretti: "Mi sono preso un po' di tempo anche perché ci attendono sfide importanti".

Provincia, il presidente Moretti ha assegnato le deleghe
Politica Sondrio, 09 Febbraio 2022 ore 12:21

Il presidente della Provincia Elio Moretti ha ufficialmente affidato gli incarichi ai nuovi consiglieri provinciali eletti alla fine dello scorso anno.

Provincia: ecco tutti gli incarichi

Ecco le deleghe: Franco Angelini turismo e sport; Maria Cristina Bertarelli istruzione e formazione; Omar Iacomella cultura ed identità locale; Maurizio Papini , lavori pubblici; Alessandro Pedrini pianificazione territoriale, Olimpiadi 2026 e grandi eventi sportivi e rapporti con il Comitato Paritetico per la gestione dell’Intesa del Fondo dei Comuni Confinanti; Roberta Songini, agricoltura e pari opportunità; Maria Lisa Stoppani politiche sociali e politiche del lavoro; Giuseppe Tarabini statuto; Alan Vaninetti rapporti istituzionali, società partecipate e polizia provinciale.

Moretti conserva le deleghe a bilancio, affari istituzionali, personale e controllo di gestione, politiche di coordinamento dei servizi sanitari, ambiente, cave, aree protette, caccia e pesca, protezione civile, energia e risorse idriche e sistema informativo.

Moretti: "Ci aspettano sfide importanti"

«Ho ritenuto necessario concedermi un po’ di tempo al fine di meglio distribuire gli incarichi alla nuova squadra che mi accompagnerà fino a fine mandato - ha spiegato il presidente - Il confronto interno è stato molto proficuo e credo di essere riuscito ad intercettare correttamente le attitudini di ogni consigliere».

E ha concluso: «Sono certo che lavoreremo in sinergia, come un grande team, per raggiungere gli obiettivi prefissati che, in questo particolare momento, anche in vista di appuntamenti straordinari e internazionali, rappresentano una grande sfida per il nostro territorio».

Seguici sui nostri canali
Necrologie