Regione e Provincia di Bolzano lavorano insieme per lo Stelvio

Sancita la volontà di collaborazione tra i due enti.

Regione e Provincia di Bolzano lavorano insieme per lo Stelvio
Pubblicato:

Regione Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano insieme per lo Stelvio. Ieri l'incontro tra l'assessore regionale Massimo Sertori e quello altoatesino Richard Theiner. Presente anche l'onorevole Ugo Parolo.

Stelvio: le parole di Sertori

"L'incontro è stata occasione per fare il punto su temi aperti tra Regione Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano in particolare in merito ai temi legati al Parco dello Stelvio: la fase di definizione del Piano del Parco, la collaborazione sulla Strada dello Stelvio e la realizzazione dell'Alta Via dell'Ortles". Lo ha detto l'assessore regionale Sertori al termine dell'incontro. E ha aggiunto: "Abbiamo concordato  alcune azioni concrete che saranno oggetto di apposite deliberazioni istituzionali da parte della rispettive Giunte provinciali e regionali, per risolvere alcuni problemi specifici come lo smaltimento dei rifiuti presso il Passo dello Stelvio e creare una forma di collaborazione strutturata fra i due Enti".

Il commento di Parolo

Parolo ha aggiunto: "Questo incontro è stato importante per proseguire la fattiva collaborazione tra i due Enti che ha già dato rilevanti risultati consentendo fra l'altro lo sblocco dei Comuni Fondo Comuni Confinanti e il riavvio della gestione del Parco nazionale dello Stelvio. Ho riscontrato con molto piacere la piena condivisione del percorso sin qui portato avanti e la volontà di Regione Lombardia e della Provincia autonoma di Bolzano di proseguire con piena sintonia di intenti".

Seguici sui nostri canali