Forza Italia

Regione Lombardia sostiene il turismo di montagna

Il consigliere regionale Jonathan Lobati presenta il bando per le strutture ricettive da 1 milione di euro

Regione Lombardia sostiene il turismo di montagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere regionale Jonathan Lobati (Forza Italia) presenta il nuovo bando pubblicato dalla Regione che ha l'obiettivo di sostenere le strutture ricettive alberghiere nei comuni delle montagne duramente colpite dai rincari delle fonti di energia e, precedentemente, dalla pandemia.

Regione Lombardia sostiene il turismo di montagna

Commenta Lobati:

"Continua l'importante lavoro di Regione Lombardia a sostegno della montagna con un bando da 1 milione di euro dedicato alle strutture ricettive lombarde che devono fare i conti con il caro energia".

Il bando di Regione Lombardia è già disponibile sul sito www.bandi.regione.lombardia.it.

La misura è destinata alle imprese che gestiscono alberghi, residenze turistico-alberghiere, condhotel e alberghi diffusi presso una sede aperta entro e non oltre il 31 dicembre 2022. Ubicata in un comune lombardo totalmente montano. Lo stanziamento complessivo ammonta a 1 milione di euro. L’agevolazione concedibile ha la forma di una sovvenzione a fondo perduto a titolo di ristoro una tantum, senza vincolo di rendicontazione.

"In questi anni il turismo di montagna è riuscito a superare molte sfide – prosegue Lobati – dimostrandosi capace di adattarsi e cambiare di fronte alle tante difficoltà, puntando, ad esempio, sulla destagionalizzazione attraverso iniziative esperienziali o legate all'enogastronomia, intercettando quindi la sempre più crescente richiesta del cosiddetto Slow Tourism".

Seguici sui nostri canali