Pragmatismo e schiettezza

Riunione di Fratelli d’Italia con l’Onorevole Alessio Butti

Per l'occasione è stato definito l’assetto provinciale di FdI con le relative deleghe.

Riunione di Fratelli d’Italia con l’Onorevole Alessio Butti
Aggiungi Prima la Valtellina alle tue fonti preferite

 Durante l’incontro di venerdì 11/03 con l’On. Alessio Butti sul tema “violenza giovanile” è stato evidenziato come Fratelli d’Italia sia fermo sulla necessità di avere come primario obiettivo la responsabilizzazione delle persone che porti chi sbaglia a mettersi al servizio della collettività per comprendere l’importanza di un comportamento nel rispetto degli altri. – Così si legge nel comunicato diffuso dalla sezione provinciale del partitoa termine dell’incontro – La tendenza ad attribuire ad altri la responsabilità di quanto succede, trovando motivazioni o scusanti per comportamenti negativi che sono imputabili invece al singolo individuo, comporta un peggioramento sia nei rapporti interpersonali che nella gestione del bene pubblico.

Pragmatismo e schiettezza

FdI vuole iniziare un percorso di confronto in Valtellina per riportare la politica alla sua vera natura dove, con pragmatismo e schiettezza, si affrontino i problemi, confrontandosi e mantenendo ferme le idee che contraddistinguono questo partito. – Continuano dal partito – Le problematiche che attanagliano il nostro tempo ed i nostri territori devono essere affrontate con obiettività, senza infondere false aspettative, ma creando momenti di confronto e riflessione per reperire soluzioni che migliorino la vita della comunità, nel rispetto di tradizioni e peculiarità delle nostre Valli.

Gestione del partito in Valle

Nella riunione del direttivo sono stati affrontati alcuni temi riguardanti la gestione del partito e con l’On. Butti, in qualità di commissario del partito, è stato definito l’assetto provinciale di FdI con le relative deleghe:

Circoli:

• Alta valle – presidente Luigi Sala
• Tirano (in definizione)
• Sondrio – presidente Corrado Pini
• Morbegno – presidente Bruno Tartari
• Chiavenna – presidente Roberta Levi

Dipartimenti:

Comunicazione e web: Nicola Osmetti / Andrea Lazzeri
Coordinamento autonomie e rapporti Enti Locali: Simone Del Marco / Severino De Stefani
Imprese e mondi produttivi, Professioni, Economia e Finanza: Giorgio Tassi
Legalità, giustizia sicurezza e immigrazione: Francesco Romualdi
Organizzazione: Nicola Osmetti / Luigi Sala
Cultura rurale: Roberto Minnella
Pari opportunità Roberta Levi
Politiche Sociali Famiglia e Valori non negoziabili: Florio Deghi
Equità sociale e Disabilità e terzo settore: Corrado Pini
Pensionati d’Italia: Bruno Tartari
Rapporti con Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco: Francesco Romualdi
Sanità: Gino Costa Pisani, Anna Ferrari
Sanità d’urgenza ed emergenza territoriale: Roberto Bargone
Tesseramento ed elezioni: Simone Del Marco / Gilberto Bettinelli
Turismo: Nicola Osmetti/Giorgio Tassi
Presidente Gioventù Nazionale: Tiziano Fiorina