Salvini a Bormio: "aboliamo lo champagne e brindiamo con spumante valtellinese" VIDEO

Il vice premier in Valtellina per festeggiare il primo dell'anno.

Salvini a Bormio: "aboliamo lo champagne e brindiamo con spumante valtellinese" VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Matteo Salvini festeggia il primo dell'anno a Bormio.

Salvini a Bormio

Il vice premier Matteo Salvini a Bormio (Sondrio) dalla quale ha fatto una diretta facebook. “Con coraggio il Governo va avanti” ha dichiarato il Ministro dell'Interno nel suo primo discorso pubblico effettuato proprio in Valtellina. IL comizio improvvisato è stata occasione per fare il punto sull'anno appena trascorso. Primo riferimento quello allo stop degli sbarchi di migranti, “in sei mesi abbiamo bloccato gli arrivi perchè in Italia si entra solo chiedendo 'permesso' e 'per favore'”. Un passo alla volta il Governo del cambiamento va avanti, ha spiegato il vice premier elencando i temi più caldi di questo periodo, flat tax, legge Fornero, pace fiscale. Poi un riferimento alla viabilità valtellinese, “i lavori sulla statale vanno avanti, l'obbiettivo da Bormio è metterci meno di 5 ore per arrivare a Milano, passo dopo passo andiamo avanti anche grazie alla Lega della Provincia di Sondrio”.

Elezioni europee

“Abbiamo davanti ancora cinque anni e se continuiamo a lavorare come abbiamo fatto in questi sei mesi possiamo fare davvero molto, vi chiedo solo di non mollare nonostante ci vangano tutti contro e di aiutarci a prendere per mano i 60 milioni di italiani in vista anche dell'appuntamento di marzo con le elezioni europee” ha continuato.

Aboliamo lo champagne

Infine Salvini fa un conto alla rovescia posticipato per festeggiare l'anno nuovo: "E' spumante della Valtellina", e aggiunge "abbiamo abolito lo champagne", e versa lo spumante in bicchieri rigorosamente verdi Lega.

Seguici sui nostri canali