Scaramellini annuncia: "Mi ricandido a sindaco di Sondrio"
Oggi il primo cittadino uscente ha sciolto le riserve. A sostenerlo tutte le liste che lo avevano affiancato nel 2018
Marco Scaramellini si ricandida a sindaco del capoluogo. L’annuncio ufficiale è arrivato questa mattina, venerdì 3 marzo 2023, quando il primo cittadino uscente ha deciso di comunicare di aver sciolto le riserve in vista delle elezioni comunali in programma il 14 e 15 maggio.
Scaramellini annuncia: "Mi ricandido a sindaco di Sondrio"
«Mi ricandido perché c'è ancora molto da fare - ha affermato - Perché, come avevo detto già nel 2018, un vero cambiamento non si può realizzare in cinque anni. Un mandato nel quale, tra l’altro, abbiamo avuto anche tre anni caratterizzati dalla pandemia che ha stravolto le priorità. Nonostante questo, abbiamo avviato un processo e raggiunto importanti risultati. Per questo vogliamo continuare, anche per cogliere le opportunità delle Olimpiadi e prima ancora dei World Winter Master Games nel 2024. Mi ricandido per gli elettori che mi hanno dato fiducia nel 2018, per chi mi ha manifestato apprezzamento, per i cittadini che chiedono soddisfacimento bisogni».
E ha aggiunto: «Mi candido con il gruppo che c’era già nel 2018, la mia lista civica Sondrio Viva e il sostegno di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Popolari retici e Sondrio liberale. A loro va il grazie per la fiducia rinnovata e per il lavoro svolto e che stanno svolgendo. La coesione tra lista civica e partiti, il loro mix, ci ha consentito di raggiungere. La collaborazione c'è stata e per questo in cinque anni abbiamo pianificato, progettato, avviato è concluso opere e interventi. Abbiamo erogato servizi in tutti i campi».
SU CENTRO VALLE IN EDICOLA DOMANI, SABATO 4 MARZO, UN AMPIO SERVIZIO