Soldi per le strade, Nava soddisfatto
Gli interventi previsti nel Patto per la Lombardia

Il sottosegretario regionale Daniele Nava soddisfatto per gli interventi di messa in sicurezza sulle strade. Complessivamente la regione ha stanziato 47,6 milioni di euro.
Nava soddisfatto per i fondi alla Valchiavenna
Nava ha commentato: "Queste risorse consentiranno di chiudere interventi in tutte le province su autostrade e ferrovie con la relativa messa in sicurezza dei passaggi a livello più pericolosi. Ma anche sulle metropolitane e per la messa in sicurezza delle grandi opere viarie. Per quanto riguarda la provincia di Sondrio sono stati assegnati 1.127.442 euro. Serviranno per la messa in sicurezza della SP 2 nel comune di Samolaco in Valchiavenna".
Il Patto per la Lombardia
I fondi per la viabilità rientrano nell'operazione denominata Patto per la Lombardia. Ed è stato proprio Nava a coordinarla. Il sottosegretario aggiunge: "Avevamo promesso di essere concretamente vicino a Province e Comuni che hanno lavorato per un anno al nostro fianco per individuare gli interventi prioritari. E oggi possiamo dire di aver raggiunto un traguardo molto importante".
La delibera della Giunta
La delibera della Giunta regionale è stata approvata ieri. E oltre all'intervento sulla Trivulzia comprende anche quello realtivo alla sistemazione dello svincolo della Superstrada a Piona.