Politica

Sondrio: la Giunta incontra le frazioni

Sondrio: la Giunta incontra le frazioni
Politica 05 Ottobre 2018 ore 09:13

Prenderà il via venerdì 12 ottobre la campagna “La Giunta incontra le frazioni”, una serie di incontri nelle località della parte alta di Sondrio a tu per tu con i cittadini.

Mossini

Il primo appuntamento, come detto, venerdì 12 ottobre, alle 20.30 nella Casa parrocchiale di Mossini, a cui sono invitati i cittadini di Mossini, Sant'Anna e Ronchi. Venerdì 19 ottobre, poi, gli assessori incontreranno i residenti di Triangia, Pradella e Moroni alle 20.30 nella Casa parrocchiale di Triangia.

Triasso

Venerdì 9 novembre alle 20.30 appuntamento alla scuola di Triasso per un faccia a faccia con i cittadini di Triasso e Sassella.

Ponchiera

Infine, ultimo appuntamento venerdì 16 novembre alle 20.30 alla scuola di Ponchiera con gli abitanti di Ponchiera e Arquino.

Attenzione alle frazioni

“Dalle parole ai fatti – commenta Lorena Rossatti, assessore a Politiche giovanili, Frazioni e Protezione civile -. Questo calendario di incontri rappresenza il concretizzarsi degli impegni presi in campagna elettorale e la dimostrazione che l'Amministrazione comunale vuole avere un occhio di riguardo per le frazioni. Riteniamo importante incontrare i cittadini delle nostre frazioni per ascoltare le esigenze e i problemi esistenti, oltre ovviamente a cercare le migliori soluzioni possibili. In ogni frazione presenteremo nuovi progetti, che riguardano in particolare la realizzazione di parcheggi e parchi gioco, ma non solo. Vorremmo soprattutto coinvolgere i cittadini nelle manutenzioni ordinarie, così da poter migliorare il territorio delle frazioni e valorizzarle anche agli occhi dei turisti che giungono in città. Confidiamo in una massiccia partecipazione per un confronto aperto e costruttivo".

LEGGI ANCHE:

Sondrio: finanziamenti in arrivo per le frazioni, ecco quali

Seguici sui nostri canali
Necrologie