Teglio

Tresenda, ok alla mozione

Via alla riqualifica.

Tresenda, ok alla mozione
Tiranese, 29 Settembre 2020 ore 07:33

Lunedì scorso si è tenuto il consiglio comunale di Teglio, con in primo piano le questioni del centro di Tresenda e della Tari.

Tresenda, ok alla mozione

La minoranza Comune di Tutti si è fatta come sempre sentire sui vari temi. Anzitutto perchè è stata approvata la sua mozione sul recupero del centro di Tresenda “visto che già nel consiglio comunale del 25 febbraio 2019, durante il nostro intervento sul programma triennale dei lavori pubblici, rimarcammo la necessità e l’urgenza di intervenire sul centro di Tresenda. Oltre che per la frazione, la sistemazione riguarda tutto il Comune di Teglio (e Aprica), essendo Tresenda l’ingresso e il punto di passaggio di importanti volumi turistici”.

Tari

Astensione della minoranza invece sul Piano finanziario Tari e tariffa 2020. “Siamo a fine settembre a discuterne, certo anche causa delle nuove disposizioni emanate, ma ancora una volta è mancata una informazione necessaria al fine di comprendere al meglio tutti i numeri elencati visto che per la prima volta vi era allegata una relazione di Secam, il tutto non reso fruibile ai consiglieri. Per quanto riguarda la raccolta del nostro Comune è mancata un’analisi sui quantitativi conferiti. Da nostri calcoli, sono tanti, si aggirano sulle 2000 tonnellate, la raccolta differenziata rimane al palo ed è grave, il tutto anche colpa di una Provincia poco attenta e in ritardo su tutta la legislazione, basta pensare che il piano in essere risale al 2009 in barba a tutta la legislazione rinnovata in questi anni”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia