Ultimo consiglio comunale per il sindaco di Sondrio
Venerdì 28 aprile 2023 è l'ultima volta che si riunisce il consiglio comunale prima delle elezioni di maggio.
Ultimo consiglio comunale per il sindaco di Sondrio in scadenza Marco Scaramellini.
Ultimo consiglio comunale
Questa sera, venerdì 28 aprile, il primo cittadino, a inizio seduta, ha anzitutto espresso un ringraziamento a chiusura di mandato. E quindi rivolgendosi all'assise ha dichiarato:
“Un grazie a tutti voi del lavoro svolto perché l'impegno in Consiglio comunale è importante e gravoso; tutti noi lo facciamo a favore dei cittadini, ma mantenere questo impegno non è facile. Tutti noi ci siamo confrontati, abbiamo lavorato, ma sempre nell'interesse dei cittadini. Credo che il lavoro sia stato proficuo. Il Consiglio ha portato all'attenzione della popolazione temi utili e importanti con grande pragmatismo e con un rapporto corretto tra le parti. Anche nell'esposizione e nel confronto non abbiamo mai avuto momenti sopra le righe. Auguro a tutti di proseguire la propria vita al meglio. A chi si ricandiderà un grande in bocca al lupo per le prossime elezioni. Per coloro che invece sceglieranno di terminare qui la loro esperienza rivolgo un grazie per quanto fatto. Porteranno con sé un bagaglio di conoscenze ed esperienze che potranno sfruttare in iniziative sempre a favore della città”.
Buon lavoro
E ha aggiunto :
“Ho trovato un Consiglio sempre sul pezzo che ha fatto un buon lavoro anche nel periodo più critico: quello della pandemia da Covid-19. Anche per me è stata un'esperienza molto utile: il confronto, il capire le varie istanze e anche i diversi punti di vista mi hanno sicuramente arricchito come uomo e come amministratore”.
A sua volta il presidente del Consiglio Maurizio Piasini ha colto l'occasione per ringraziare tutti, “perché in questi cinque anni, al di là delle posizioni personali e politiche, ci siamo sempre confrontati e soprattutto mi avete aiutato nello svolgere nel migliore dei modi il mio lavoro”.
Piasini ha infine voluto ricordare Nicola Giugni:
“Aveva iniziato con noi questa avventura cinque anni fa e purtroppo ci ha lasciato. Nel 2018 eravamo tutti insieme in campagna elettorale anche con posizioni diverse, poi purtroppo la vita gli ha riservato una brutta sorpresa”.