Vandalismi a Triangia: quando le telecamere?
Il Pd ha presentato un'interpellanza che sarà discussa in Consiglio comunale
Installare una lampada esterna e un sistema di videosorveglianza per evitare il ripetersi di atti vandalici al campo sportivo di Triangia. A chiedere alla Giunta comunale le tempistiche dell’intervento, che ha lo scopo di restituire la piena fruibilità dell’utilizzo della struttura sono i consiglieri del Pd. Lo hanno fatto con un’interpellanza - primo firmatario Pierluigi Morelli - che sarà discussa nella seduta consiliare del prossimo 31 maggio.
Vandalismi a Triangia: quando le telecamere?
Nell’interpellanza, Morelli e gli altri rappresentanti del Partito democratico ricordano che nella primavera dello scorso anno erano avvenuti pesanti atti di vandalismo negli spogliatoi: sfondamento di porte e finestre, rotture di serrature, sanitari, appendiabiti... Poi erano seguite altre due incursioni vandaliche sempre ai danni della struttura sportiva con rotture di specchi, forzature di serrature e maniglie e l’incendio di alcuni oggetti presenti all’interno di uno spogliatoio.
Dopo quegli episodi e in seguito anche alle diverse ispezioni effettuate dagli uffici comunali, era stato deciso di installare una telecamera esterna e una lampada per evitare il ripetersi di simili episodi.
E visto che dalle prime segnalazioni sono ormai trascorsi ben 14 mesi, il Pd chiede alla Giunta quando si procederà all’intervento per rendere sicura e fruibile la struttura sportiva.