Il caso

Zona rossa ed errori, il caso arriva anche in Consiglio comunale

Il Pd ha presentato un'interpellanza al sindaco di Sondrio.

Zona rossa ed errori, il caso arriva anche in Consiglio comunale
Politica Sondrio, 26 Gennaio 2021 ore 14:29

La Zona rossa in Lombardia e in Valtellina arriva anche in Consiglio comunale. La seduta consiliare è in programma per venerdì 29 gennaio 2021 alle 17.30.

Il capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Sondrio, Michele Iannotti, ha presentato un’interrogazione al sindaco per chiedere se la Giunta intenda promuovere azioni per chiedere alla Regione di chiarire la questione della Zona rossa in Lombardia. Quella che, ormai è noto, è stata decisa sulla base di errori nei dati.

Zona rossa, il caso in Consiglio

In particolare, il gruppo del Partito Democratico pone al sindaco alcune domande. Vuole sapere se il primo cittadino ha inoltrato ufficialmente richiesta di chiarimenti a Regione Lombardia, così come hanno fatto molti sindaci dei Comuni capoluogo delle province lombarde.

Nell’interpellanza, Iannotti domanda sempre al sindaco se non ritenga di farsi parte attiva nei confronti di Regione Lombardia per chiedere di rendere trasparenti e aperti a tutti i dati relativi al contagio e una verifica dei dati comunicati all’Itituto Superiore di Sanità dal 12 ottobre scorso per accertarsi se l’errata comunicazione dei dati effettuata da parte di Regione Lombardia abbia gonfiato l’indice Rt solo per la scorsa settimana o anche per quelle precedenti il periodo natalizio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli