Pubblicato:
4 gite in barca da fare a Napoli
Partendo da Napoli e affittano una barca ci sono molte rotte percorribili, di seguito ne sono elencate alcune che potrebbero intrigarti:
- Capri, Anacapri e Grotta Azzurra: un classico, ma che non è mai scontato. Con la barca si potrà attraccare a Capri, girare un po’ il paese e godersi le spiagge, per poi dopo pranzo risalire in barca e dirigersi verso i Faraglioni e la Grotta Azzurra. Nessun ambiente al mondo ti darà quelle emozioni. Per concludere, sarà possibile dirigersi verso Anacapri, paese dove ti aspetteranno storia, cultura e bellezza;
- Ischia: un’altra direzione interessante per un’escursione in barca o per più giorni è sicuramente Ischia. Infatti sarà possibile sia trascorrere la giornata in mare, osservandola da un altro punto di vista, oppure, se si hanno più giorni a disposizione, sarebbe carino soggiornare sull’isola o stesso sull’imbarcazione per poi circumnavigarla con calma, assaporandola lentamente;
- Procida: ecco un’altra isoletta che è possibile circumnavigare per scoprire tutte le baie, gli scorci, le calette, gli anfratti e le grotte. Inoltre avrete la possibilità di scattare tante foto al paesino più colorato e più famoso del mondo da una prospettiva unica.
- Positano e Amalfi: sfruttando il Noleggio di barche a Napoli potrete godervi una bella escursione che da Napoli a Positano/Amalfi vi offrirà tanti scorci e una visione d’insieme della Costiera Amalfitana. Una volta approdati poi non vi resterà che inoltrarvi nei vicoletti dei suddetti paesi e respirare l’aria allegra e frizzante di cui sono pregni.
Questi sono solo alcune tra le mete che è possibile effettuare affittando una barca partendo da Napoli.
Indubbiamente quella di optare per questa soluzione è una scelta diversa dal solito; ma è anche vero che è diverso il risultato e l’esperienza che ne deriva.
Non vi resta a quesot punto che organizzare la vostra vacanza a Napoli, o più semplicemente ritagliarvi un weekend da vivere all'insegna del mare, della natura e della bellezza.