Consigli di viaggio

5 città da visitare se ami lo shopping

5 città da visitare se ami lo shopping
Pubblicato:
Aggiornato:

Fare shopping è un modo per regalarsi attenzioni, mettendo al primo posto le proprie necessità e preferenze, con l’obiettivo di esaudire desideri piccoli e grandi. Un momento che per alcuni diventa quasi uno sport, da praticare in solitaria o in compagnia, possibilmente nelle grandi mete dello shopping.

Sì, perché se fare acquisti è piacevole di per sé, lo shopping nelle capitali della moda e del lusso diventa un’esperienza irripetibile. Ecco allora 5 città che i veri amanti dello shopping dovrebbero assolutamente visitare almeno una volta nella vita.

Milano

Capitale italiana della moda, Milano è senza dubbio la meta più facile da raggiungere per gli appassionati di shopping che vivono in Italia. Le vie del centro sono un tripudio di negozi e atelier, e durante la Settimana della Moda, ospitano sfilate incredibili. Impossibile rinunciare ad una sessione di shopping di alto livello in questa eccezionale cornice di eleganza e stile.

Parigi

L’altra grande capitale europea dello shopping è Parigi. Complice, anche in questo caso, il prestigio della Settimana della Moda che si tiene ogni anno nella capitale francese. Il suo fascino è indissolubilmente legato alla presenza di atelier e boutique dei grandi nomi della moda francese, come Chanel, Yves Saint Laurent, Dior, Jean-Paul Gaultier, Louis Vuitton.

Anche in questo caso, uno dei momenti migliori per farsi trascinare nella spirale dello shopping è in corrispondenza della Settimana della Moda, ma Parigi è intrigante in ogni mese dell’anno. Soprattutto in primavera, quando il clima si fa più mite e lascia maggiore libertà in fatto di outfit.

New York

Uscendo dal Vecchio Continente, la vera capitale della moda statunitense è New York. Teatro di sfilate e servizi fotografici che orientano il gusto mondiale, la Grande Mela è un must have per ogni amante della moda. Oltre alle grandi case di alta moda, qui trovano ampio spazio boutique indipendenti e brand non convenzionali. Per un giro di shopping da sogno, nell’itinerario non possono mancare SoHo, Williamsburg e Greenwich Village.

Il mondo del fashion a New York è talmente vivace che è impossibile individuare un periodo migliore per visitarla, anche se molti prediligono quello delle festività natalizie. Del resto, New York a Natale è più suggestiva che mai.

Dubai

Quando si parla di shopping ad alti livelli è impossibile non citare Dubai. Ormai da qualche anno entrata a pieno titolo nella classifica delle grandi capitali mondiali della moda, è la patria del lusso in chiave moderna, senza però rinunciare ai connotati tipici della cultura araba. Qui lo shopping mall più grande al mondo (con 1.200 negozi) convive con souk e mercati all’aperto. Una combinazione davvero unica.

Seoul

Meta d’elezione per gli amanti del beauty, e in particolare della skin care, Seoul è una città eccezionale per quanto riguarda lo shopping. Oltre alle boutique di grandi marchi della moda coreani, si incontrano negozi di moda di brand asiatici ed europei, ma anche enormi centri commerciali.

Una delle ragioni principali per scegliere questa destinazione è che si possono trovare prodotti che in Europa non sono disponibili. Da non perdere il quartiere Myeongdong.

Seguici sui nostri canali