Sponsorizzato

Alimentazione sana, fra errori e consigli: una serata da non perdere a Gessate con Affidea

Appuntamento per martedì 21 marzo al Centro Diagnostico Martesana: la partecipazione è libera e gratuita

Alimentazione sana, fra errori e consigli: una serata da non perdere a Gessate con Affidea
Pubblicato:
Aggiornato:

Sana alimentazione. Gli errori più frequenti, facili da evitare”: questo il focus dell’incontro proposto per martedì 21 marzo dal Centro Diagnostico Martesana. Per la realtà di Gessate, afferente al circuito Affidea, si tratta del terzo appuntamento inserito nel più ampio ciclo di eventi chiamato “Vivere bene mangiando - Incontri per imparare a mangiare”, dedicato all'alimentazione sana come atto di salute e di benessere per se stessi. La partecipazione a tutti gli incontri, compreso quello del 21 marzo, è libera e gratuita.

Alimentazione sana, fra errori e consigli

All’incontro parteciperanno tre differenti specialisti. La prima è la dottoressa Viviana Vecchio, biologa nutrizionista, specialista in Scienze dell’alimentazione: spiegherà che cosa si intende con sana alimentazione e quali sono gli errori più frequenti, facili da evitare grazie alle indicazioni della nutrizionista. Nel suo intervento, la dottoressa si soffermerà sui cibi ricchi di vitamine e sali minerali, utili per muovere il metabolismo; chiarirà falsi miti sulle bevande, rispondendo a una domanda che in molti si fanno: “Come mai, anche se mangio poco, continuo a ingrassare?”.

Il fisioterapista e l’esperta di cucina

Il dottor Luca Mazzucco, fisioterapista nel centro di Gessate, darà consigli preziosi sull'attività fisica: fa sempre bene fare attività fisica? Quale è meglio fare? Quando è meglio farsi seguire da un esperto? Infine, l'esperta di cucina Ava Mara insegnerà ai partecipanti metodi di cottura sani e veloci, per preparare cibi salutari senza rinunciare al gusto. Alla fine dei loro interventi, i tre specialisti saranno a disposizione per ascoltare e rispondere alle domande della platea.

Il ciclo di appuntamenti in programma

“Vivere bene mangiando” ha preso il via durante il mese di dicembre 2022 con l’incontro chiamato “Natale: come restare in forma mangiando”. L'appuntamento di febbraio invece, invece è stato incentrato sul “Diabete: diminuire il rischio a tavola”. Entrambi gli appuntamenti si sono svolti al Centro Diagnostico Martesana di Gessate. Oltre a “Sana alimentazione. Gli errori più frequenti, facili da evitare” del 21 marzo, sono in programma altri due incontri:

18 aprile: “Obesità - Tutte le strategia, alimentari e non, per prevenirla e curarla”

30 maggio: “La dieta che fa bene al cuore”

Per maggiori informazioni chiamare lo 02.95740803, scrivere a info.martesana@affidea.it o consultare il sito www.affidea.it. News e info anche sui canali social, FB “Affidea Italia” e IG “affidea_italia”.

Seguici sui nostri canali