Idee & Consigli

Con i pacchetti vacanze d'agosto risparmi e vivi la vacanza che desideri

Con i pacchetti vacanze d'agosto risparmi e vivi la vacanza che desideri
Idee & Consigli 30 Giugno 2022 ore 12:37

Agosto è uno dei mesi preferiti dagli italiani per fare le ferie e moltissimi scelgono di trascorrere proprio questo periodo in vacanza. Che sia un momento all'insegna del relax o dell'avventura, in Italia o all'estero, l'importante è fare leva sui propri desideri e trovare la vacanza perfetta per soddisfare le proprie aspettative, ritornare a casa con il sorriso e bei ricordi. 

Per raggiungere questo obiettivo può essere utile acquistare dei uno o più pacchetti vacanze d'agosto da una travel company online affidabile come Tramundi, che offre moltissime e variegate opportunità di viaggio che permettono di partire in sicurezza e a prezzi vantaggiosi, senza rinunciare a nessun comfort. Sì, ma dove andare? 

Agosto è spesso sinonimo di sole e mare: in questo caso si può scegliere di restare in Italia e provare l'esperienza di un tour in barca in Sicilia o in Sardegna, per scoprire le coste più belle e tuffarsi nel mare cristallino facendo sosta nei borghi e nelle località più belle di queste due regioni. 

Meglio l'estero? In questo caso puoi scegliere la Grecia, una delle destinazioni più gettonate per le vacanze estive degli italiani. Qui potrai rilassarti all'ombra della vegetazione di una delle sue splendide isole, come Creta o Corfù, raggiungere altri atolli in barca e fermarti in alcune delle spiagge più belle al mondo oppure esplorare l'entroterra alla ricerca di città, resti archeologici e luoghi ricchi di storia e cultura. 

Un'altra opportunità per passare vacanze splendide in agosto può essere quella di trascorrere questo tempo al fresco o in mezzo alla natura. In questo caso puoi scegliere di fare escursioni in Trentino Alto Adige, camminando tra i sentieri, i laghi e godendo di una vista unica sulle Dolomiti oppure, se preferisci l'estero, puoi volare in Canada e vivere un'avventura green esplorando i parchi canadesi e passando tra luoghi meravigliosi come le Cascate di Montmorency, le Cascate del Niagara e il Parco nazionale di Banff con i suoi splendidi laghi azzurri. 

Preferisci un viaggio avventuroso e sportivo? In Italia puoi provare l'esperienza del trekking magari camminando in Alta Valtellina, in Lombardia, per attraversare a piedi alte vette, laghi, parchi e intere vallate come la Valle del Braulio, Val Zebrù e il Parco Nazionale dello Stelvio. 

All'estero, invece, potresti scegliere la Tunisia per attraversare le dune sabbiose del deserto del Sahara passando tra le oasi di montagna, i villaggi berberi fortificati e trascorrendo qualche notte a dormire nelle tende beduine sotto le stelle.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie