Debutta Avenger full-electric: doppio open weekend nelle filiali Autotorino Jeep
Le filiali della provincia di Sondrio aperte anche domenica 11 e domenica 18 giugno per provare la Baby Jeep 100% elettrica, anche in test-drive
Autotorino presenta la nuova Jeep Avenger full-electric, in occasione del lancio nazionale, dedicando agli appassionati del Marchio una doppia apertura straordinaria dei propri showroom Jeep domenica 11 e domenica 18 giugno.
Nelle filiali Autotorino Jeep sarà possibile vedere dal vivo e provare in test-drive la Baby Jeep, che debutta nell’attesissima versione 100% elettrica. La filiale Autotorino Jeep di Castione Andevenno (in via Al Piano 28) sarà aperta sia domenica 11 che domenica 18 giugno; la filiale di Cosio Valtellino (in via Stazione 4) sarà invece aperta solo domenica 18 giugno.
Per l’occasione, i consulenti presenteranno la vettura in showroom e accompagneranno il pubblico nelle prove su strada durante i consueti orari di filiale; per maggiori informazioni e per prenotare il test-drive è possibile consultare il sito Autotorino.
La prima Jeep 100% elettrica
A primo sguardo, la versione 100% elettrica è gemella di quella con motorizzazione turbo benzina, disponibile anche negli stessi allestimenti: base, Longitude, Altitude e Summit. La vera novità è sotto il cofano, grazie a un sistema elettrico che garantisce un’autonomia sino a 400 km nel ciclo WLTP e oltre 550 km in città. La power unit di Avenger – prodotta in Francia – è un motore elettrico da 400 Volt di seconda generazione altamente efficiente, con 115 kW/156 CV di potenza e una coppia massima di 260 Nm.
Anche la nuova batteria da 54 kWh di Avenger è prodotta da Stellantis; il pacco batteria è molto compatto ed è posto sotto i sedili anteriori e posteriori e sotto il tunnel centrale, con un impatto pressoché nullo sulla spaziosità del veicolo.
Un altro elemento chiave delle ottime prestazioni elettriche è il sistema di ricarica. Il caricatore di bordo di serie offre 100 kW in corrente continua (che permette di caricare la batteria dal 20 all’80% in soli 24 minuti con la modalità di ricarica rapida) e 11 kW in corrente alternata (corrispondenti a una ricarica da 0 a 100% in 5 ore e mezzo presso una stazione di ricarica pubblica).
Grazie alla grande potenza, alla coppia elevata e all’ampia autonomia, Avenger offre un piacere di guida senza compromessi su strada e fuoristrada. Ora non resta che testarla in prima persona: l’appuntamento è per domenica 11 e domenica 18 giugno nelle filiali Autotorino Jeep.