Il segreto di un gadget di successo: i portachiavi personalizzati
Le imprese che sono in cerca di un biglietto da visita alternativo per mezzo del quale promuoversi e farsi conoscere hanno la possibilità di vedere soddisfatte le proprie esigenze con i portachiavi personalizzati, veri e propri veicoli pubblicitari di notevole efficacia. Stiamo parlando di un oggetto che fa parte della quotidianità di ognuno di noi, e che a ben vedere è indispensabile tenere in tasca tutte le volte che si esce di casa. Chi non impazzirebbe se si rendesse conto di aver perso il proprio portachiavi? Ecco spiegata l’importanza di un oggetto solo in apparenza banale ma di fondamentale importanza.
La tecnologia e i portachiavi personalizzati
Con i portachiavi personalizzabili le opportunità di marketing a disposizione sono numerose, così come le opzioni di scelta. Alcuni modelli hanno le sembianze dei gettoni che si inseriscono nei carrelli del supermercato, ma non mancano le alternative – per così dire – più tecnologiche. È il caso dei portachiavi che riproducono il modello di una penna a sfera, con tanto di gommino per lo schermo touch. L’utilità di un oggetto simile è evidente, soprattutto se si tiene conto di come gli smartphone siano ormai nelle nostre tasche (e lo stesso dicasi per i tablet, in caso di specifiche necessità di carattere professionale). La possibilità di personalizzare il gadget è un aspetto di fondamentale importanza, e anzi è proprio dal punto di vista della customizzazione che si può guadagnare la necessaria visibilità.
I portachiavi a forma di apribottiglia
Nel caso di aziende che sono attive nel mondo della ristorazione o nel campo del beverage, un ottimo gadget promozionale può essere individuato nel portachiavi a forma di apribottiglia, realizzato in alluminio: un materiale molto leggero e al tempo stesso resistente, che in molti casi è disponibile in una grande varietà di tonalità di colore. Come sempre, risulta indispensabile la personalizzazione del prodotto, con il portachiavi che può accogliere il nome o i contatti dell’azienda.
Le altre proposte per i portachiavi
Nel novero delle tante possibilità fra le quali scegliere non vanno dimenticati i portachiavi standard: ce ne sono alcuni che presentano degli spazi, ovviamente di dimensioni ridotte, in cui inserire un’immagine o una foto. È chiaro che l’utente ha la massima libertà di personalizzazione, ma il consiglio è di inserire i richiami aziendali per una promozione migliore. I gadget portachiavi sono infiniti: ci sono quelli dotati di clip apribile in plastica, quelli trasparenti, quelli a forma di cuore, quelli a losanghe, e così via. Un ambiente eterogeneo, per non dire infinito, capace di assecondare clienti di tutti i tipi. Molto apprezzati, e di grande utilità, sono i portachiavi con la torcia al led e quelli con il portamonete. I primi sono ovviamente dotati di batteria, e si dimostrano utili non solo nelle ore notturne, ma anche quando va via la luce e, più in generale, quando si ha la necessità di illuminare antri bui che non possono essere raggiunti con facilità.
Dove comprare i gadget promozionali
Lo shop online di gadget365.it è il punto di riferimento fondamentale per coloro che cercano portachiavi e altri oggetti da personalizzare per scopi promozionali. Con un catalogo ampio e variegato, Gadget365 riesce a soddisfare qualunque richiesta proveniente non solo dalle aziende, ma anche dalle associazioni, dai privati e più in generale da chiunque abbia bisogno di gadget customizzati. Non solo portachiavi, ovviamente, ma molti altri articoli, per un assortimento che spazia dalle tazze agli ombrelli, passando per i dispositivi tecnologici e i capi di abbigliamento.
Il valore della visibilità
Impossibile fare a meno, quando si è in giro, delle chiavi di casa e di quelle della macchina; e di conseguenza è impossibile anche fare a meno dei portachiavi, che si presentano come gadget che, dal punto di vista del marketing e della visibilità, rivestono un ruolo di primo piano. Il mix perfetto di riconoscibilità, visibilità e presenza consente di raggiungere gli obiettivi desiderati: anche un oggetto molto semplice può diventare un gadget promozionale importante, da sfruttare per provare a conquistare nuovi clienti o per fidelizzare chi lo è già. Ciò che conta è che il logo aziendale venga impresso in maniera ottimale e risulti visibile, per una pubblicità che durerà molto a lungo nel tempo.