Idee & Consigli

Medicina Estetica ed Odontoiatria: trattamenti per un sorriso bello e sano

Una collaborazione interdisciplinare per donare al paziente benessere a 360°

Medicina Estetica ed Odontoiatria: trattamenti per un sorriso bello e sano
Idee & Consigli 14 Luglio 2021 ore 09:43

Il sorriso gioca un ruolo importante nell’estetica delle persone e condiziona il modo di vedersi, rapportarsi con le altre persone e la percezione che gli altri hanno di noi. Dal punto di vista medico, anche piccoli cambiamenti fisici del cavo orale e dei tessuti mandibolari vanno a cambiare l’aspetto del nostro viso. Medicina Estetica ed Odontoiatria possono collaborare tra di loro per donare al paziente un sorriso in grado di  soddisfare al meglio la percezione che si ha della propria persona mantenendo intatta la fisionomia.

Quando ci si rivolge al dentista per lavori a livello di dentizioni oppure nel naturale processo di invecchiamento il volto delle persone subisce inevitabilmente dei cambiamenti, i tessuti subiscono delle modifiche a livello della regione maxillo facciale, si andranno a riassorbire i tessuti ossei, fondamentali per il sostegno dei tessuti molli quali i muscoli ed il tessuto grasso; tutto questo si tradurrà nel cedimento del terzo inferiore del viso. Ed è proprio qui che Medicina Estetica ed Odontoiatria si incontrano: trattamenti sulla dentizione e trattamenti estetici come infiltrazioni con acido ialuronico, tossina botulinica saranno utili per ripristinare e ringiovanire il proprio viso.

Per questo è necessario consultarsi con un Team medico composto da Odontoiatria e/o Chirurgo Maxillo Facciale e Medico Estetico, perché per avere un viso armonico è fondamentale avere un sorriso bello e sano.

Presso la Clinica San Martino di Mese, in Via Piatti 3C, è possibile fissare una prima visita di Medicina Estetica con la dottoressa Nicolle Tascone una consulenza con il nostro Team di Odontoiatri per creare un percorso di cura e benessere completo e soddisfacente per il paziente.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0343 41011 - web www.clinicasanmartino.it.

Necrologie