Idee & Consigli
CLINICA SAN MARTINO

Medicina estetica, trattamenti per il benessere psico-fisico del paziente

Ne parliamo con la dottoressa Ilaria Nataloni

Medicina estetica, trattamenti per il benessere psico-fisico del paziente
Idee & Consigli 09 Novembre 2021 ore 10:26

La medicina estetica non è solo una questione di bellezza ma anche di benessere, è un valido strumento curativo per il corpo. I trattamenti estetici sono preziosi alleati che influiscono sul benessere del paziente e lo portano a star bene con il proprio corpo, migliorandone l’autostima.

La medicina estetica è una disciplina medica che cura il benessere psico fisico del paziente con obiettivi di miglioramento della qualità di vita di tutte quelle persone che si trovano in una situazione di disagio causato da un inestetismo, da un’imperfezione della pelle, ma anche da alcuni fattori genetici ed ambientali che possono interferire accelerando un processo di invecchiamento, non sempre accettato dal paziente. Ne parliamo con la dottoressa Ilaria Nataloni, Medico Estetico.

La dottoressa Ilaria Nataloni, medico estetico che riceve presso Clinica San Martino di Mese

Dottoressa, quali i trattamenti per migliorare il benessere psicofisico del paziente?

"Tanti sono i trattamenti che si possono eseguire, anche se non tutti i trattamenti di Medicina Estetica possono andare bene per ogni paziente, il compito di un medico è anche quello di saper indicare il trattamento migliore per ottenere l’obiettivo desiderato. Possiamo citare alcuni trattamenti utili per migliorare una situazione di disagio e malessere del paziente come il trattamento di iperidrosi per combattere la sudorazione eccessiva, oppure trattamenti specifici per l’acne. La medicina estetica aiuta a risolvere problematiche psico fisiche e così acquisire sicurezza e serenità nella vita di tutti i giorni".

Per maggiori informazioni e prenotazioni puoi chiamare la Clinica San Martino di Mese allo 0343 41011.

Necrologie