Idee & Consigli
Sponsorizzato

Pelle, visite di prevenzione all’Ambulatorio di Dermatologia

Presso la sede di Mese riceve la dottoressa Pina Brianti

Pelle, visite di prevenzione all’Ambulatorio di Dermatologia
Idee & Consigli 13 Giugno 2022 ore 11:37
Quando si parla di pelle la prevenzione, assieme a uno stile di vita quanto più sano, è fondamentale per evitare e rallentare l’insorgenza di patologie.
All’interno dell’ambulatorio di dermatologia presso Clinica San Martino di Mese (SO), dove presta servizio la dottoressa Pina Brianti, medico chirurgo e dermatologa, sarà possibile eseguire visite dermatologiche di prevenzione e visite utili all’analisi di patologie infiammatorie croniche come, ad esempio, psoriasi e vitiligine, oltre che monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata.
Dottoressa Pina Brianti
Per adolescenti, ma anche per gli adulti, sarà possibile eseguire visite per il trattamento dell’acne ovvero dell’infiammazione dei follicoli pilosebacei che si manifesta principalmente con la comparsa del brufolo, come si sa, sia l'acne che le cicatrici derivate possono influenzare in modo negativo la psiche, esistono una serie di trattamenti che si possono eseguire in ambulatorio ed altri da continuare a casa per combattere la comparsa dell’acne.
Presso l’ambulatorio, soprattutto con l’arrivo dell’estate, sarà possibile effettuare il controllo dei nei, analisi consigliata ogni anno oppure seguendo l’indicazione del medico curante/specialista.
Dottoressa Brianti, perché è utile sottoporsi ad una visita dermatologica?
"La visita dermatologica è un passaggio fondamentale per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere dermatologico. È possibile recarsi in visita per accertare la natura di sintomi come anomalie riscontrate a livello di un neo; presenza di eruzioni cutanee di vario tipo; presenza di pomfi e/o angioedemi accompagnati o meno da dolore; prurito persistente; cambiamento del colore e della consistenza della pelle. È importante ricordare che effettuare una visita e un controllo preventivo limita l’insorgere di patologie".
Per prenotare una visita dermatologica con la dottoressa Brianti è possibile chiamare la Clinica San Martino di Mese (SO) allo 0343.41011.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie