Riscaldamento

Pompa di calore per il riscaldamento? Anteprima mondiale a Morbegno

Acquaria e Green Eco Contract, insieme, garantiscono un servizio chiavi in mano: guida all'acquisto, installazione, bonus fiscali e servizio post-vendita

Pompa di calore per il riscaldamento? Anteprima mondiale a Morbegno
Pubblicato:

Acquaria di Mandello del Lario e Green Eco Contract Srl di Muggiò parteciperanno insieme alla Fiera d'Autunno di Morbegno il 17, 18 e 19 novembre per presentare al pubblico Elogos, l'innovativa tecnologia a pompa di calore di Ariston.

Pompa di calore e riscaldamento a Lecco: Elogos

E' l'ingegner Natalino Anzalone di Green Eco Contract srl, ESCO certificata, a presentarci Elogos, la caldaia presentata in anteprima mondiale da Acquaria allo stand della Fiera d'Autunno. «Noi di Green Eco operiamo in collaborazione con Acquaria mettendo a disposizione la nostra consulenza per offrire alla clientela un servizio il più possibile completo. Elogos è una caldaia a pompa di calore innovativa che assicura importanti risparmi sulla bolletta energetica sia a chi ha già dotato la porpria abitazione dei più moderni sistemi di riscaldamento (per esempio i pannelli a pavimento), sia di chi ha ancora i “vecchi” termosifoni. Si tratta di una caldaia innovativa da ogni punto di vista, l'unica studiata anche per utenze domestiche capace di funzionare senza integrazione con il fotovoltaico: un grande risparmio economico in termini di impiantistica. Elogos, inoltre, è testata per funzionare fino a -20 °C, dettaglio che la rende installabile anche nelle località alpine».

L'ingegner natalino Anzalone di Green Eco Contract Srl (Muggiò)

I vantaggi

I vantaggi di Elogos di Ariston sono molteplici, secondo Anzalone. «In primo luogo la pompa di calore permette di eliminare da eventuali locali non a norma, per esempio la cantina, le vecchie caldaie per il riscaldamento. In secondo luogo si installa all'esterno, liberando spazio in casa ed eliminando ogni rischio, oltretutto non c'è esigenza di canna fumaria. In terzo luogo, la possibilità di funzionare fino a una temperatura di -20 gradi centigradi rende il dispositivo perfetto per essere operativo praticamente ovunque alle nostre latitudini. Infine, i benefici fiscali: come detto, Elogos, infatti, può accedere a diversi bonus da valutare volta per volta".

La sinergia con Acquaria e la partecipazione in fiera

La collaborazione tra Green Eco Contract e Acquaria sta dando ottimi risultati: «In sostanza – spiega Anzalone - loro si occupano della vendita e dell'installazione della caldaia e dell'impianto, noi, in qualità di ESCO certificata, mettiamo a disposizione la nostra consulenza dalla guida all'acquisto fino all'installazione, agendo a 360 gradi. Dal punto di vista tecnico valutiamo la fattibilità dell'installazione e configuriamo l'intervento, da quello burocratico possiamo indirizzare il cliente al tipo di beneficio fiscale giusto per il suo acquisto. Dal Conto termico 2.0 ai vari bonus sulla casa, a seconda dell'efficientamento energetico ottenuto si valuta il tipo di incentivo migliore». L'eventuale salto in avanti in ottica di efficienza dovrà comunque essere sancito dall'apposito APE. «Alla Fiera d'Autunno di Morbegno parteciperemo con i nostri professionisti, portando con noi materiale informativo e proponendo anche eventuali simulazioni».

Pompa di calore a Lecco: informazioni

Per scoprire tutti i vantaggi collegati ad Elogos è possibile visitare lo stand di Acquaria alla Fiera d'Autunno di Morbegno il 17, 18 e 19 novembre. In alternativa è possibile contattare la sede dell'azienda di Mandello del Lario (i recapiti cliccando qui) per sopralluoghi e preventivi senza impegno.

Seguici sui nostri canali