Idee & Consigli
Sponsorizzato

Volvo XC40 Recharge, il SUV compatto full electric

Da Iperauto a Berbenno è disponibile la prima vettura a trazione esclusivamente elettrica prodotta dalla casa svedese. E c'è anche in versione Plug-in hybrid

Volvo XC40 Recharge, il SUV compatto full electric
Idee & Consigli 25 Marzo 2021 ore 11:48

Stacca la spina e parti” è la frase ad effetto scelta per lanciare la Volvo XC40 Recharge. Stiamo parlando del SUV compatto full electric della casa svedese, ovvero la sua prima vettura a emissioni zero. Un’auto progettata per la vita in città e non solo, capace di mettere in evidenza numeri che non possono lasciare indifferenti: 418 km di autonomia elettrica, 40 minuti per caricarla all’80% e 4,9 secondi necessari per accelerare da 0-100 km/h. Al fianco della Volvo XC40 Recharge full electric troviamo anche il modello plug-in hybrid. Il motore elettrico e quello a combustione si combinano, consentendo di scegliere fra modalità Pure (senza emissioni), Power e Hybrid. 

Volvo XC40 Recharge è anche tanto altro

Abitacolo spazioso e tettuccio panoramico apribile elettricamente, ma non solo. La XC40 Recharge garantisce un’esperienza multimediale e audio di altissima qualità. E allo stesso tempo consente un’esperienza fluida di guida elettrica, con tecnologia intuitiva e Google integrato. E poi trovano spazio anche scomparti intelligenti, l’utilizzo di materiali sostenibili (utili per ridurre l’impatto ambientale, come i tappeti dell’abitacolo realizzati in plastica riciclata) e tante altre soluzioni per un comfort unico. Pensiamo per esempio alle possibilità dell’app Volvo On Call, con cui preriscaldamento, preraffreddamento e tanto altro sono possibili, per creare a distanza il proprio spazio perfetto prima di partire. Possiamo anche dire addio ai cavi di ricarica dello smartphone: la XC40 Recharge è dotata di uno spazio dedicata per la ricarica wireless veloce.

7 foto Sfoglia la gallery

Volvo è da sempre sinonimo di sicurezza

Naturalmente non può mancare la sicurezza, da sempre nel DNA di Volvo. A disposizione c’è la vista parcheggio a 360°: quattro videocamere ad alta definizione aiutano con le manovre di parcheggio. La tecnologia intelligente aiuta poi, sia di giorno che di notte, a rilevare altri veicoli, pedoni e ciclisti, evitando le collisioni. Di fronte ad un rilevamento ci sarà prima un avvertimento al guidatore, poi una frenata automatica in caso di assenza di reazione. Il Cross Traffic Alert con frenata automatica supporta il guidatore in caso di retromarcia con visuale limitata, il Blind Sport System offre un supporto attivo durante il cambio di corsia e allo stesso tempo la vettura  può inviare una delicata vibrazione attraverso il volante per aiutarti a tornare al centro della corsia se se ne esce inavvertitamente.

Informazioni e contatti

Per scoprire nel dettaglio i modelli delle vetture Volvo è possibile fare affidamento su Iperauto. La sede di Berbenno si trova in via Industriale 41. Per informazioni scrivere all’indirizzo mail info@iperauto.it o via WhatsApp al 338.5354859, chiamare lo 0342.060650 oppure consultare il sito www.iperauto.it e la pagina Facebook “Volvo Iperauto Spa”.

 

Informazione Pubblicitaria

Necrologie