Agricoltura e futuro

Agricoltura biologica, un incontro per gli studenti a Sondrio

Nell’ambito del progetto SimbioVal una mattinata di studio al Pfp.

Agricoltura biologica, un incontro per gli studenti a Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

"La filiera agricola biologica valtellinese tra presente e futuro" è il titolo dell’iniziativa rivolta agli studenti che è in programma per venerdì 28 febbraio 2020 nella sede del Pfp di Sondrio.

Agricoltura biologica e progetto SimbioVal

La giornata è organizzata nell’ambito del progetto SimbioVal di cooperazione italo-svizzera che ha come ente di riferimento la Comunità montana di Sondrio che ha messo in cartellone l’evento in collaborazione con Fondazione Fojanini ed Ersaf. L’incontro è finalizzato a fare il punto sulle prospettive di sviluppo dell’agricoltura biologica in provincia, coinvolgendo in particolare gli studenti del Polo di Formazione Professionale Valtellina e dell’Istituto Tecnico Agrario di Sondrio.

In calendario anche una mostra all'istituto agrario

"Proprio i futuri operatori del mondo della produzione agricola, della trasformazione agroalimentare e della ristorazione avranno infatti il fondamentale compito di valorizzare i prodotti locali del nostro territorio - spiegano gli organizzatori - Il momento di formazione e informazione prevede inoltre la possibilità di partecipare a una degustazione guidata di prodotti agroalimentari biologici valtellinesi". Sempre nell’ambito del progetto Simbioval, dal 26 febbraio al 9 marzo, l’Istituto Tecnico Agrario ospiterà la mostra "L’Agroecologia e le Agricolture organiche". L’esposizione è rivolta, in particolare, agli altri istituti scolastici del territorio. Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare al numero 0342-212153 o scrivere all’indirizzo SOTA01000x@istruzione.it.

Seguici sui nostri canali