Scuola

Attestati finali di tirocinio per due studenti del Donegani

I ragazzi: "Abbiamo avuto l’occasione di imparare molte cose nuove, di conoscere più da vicino il mondo del lavoro e alcuni dei principali meccanismi che regolano le nostre scuole".

Attestati finali di tirocinio per due studenti del Donegani
Sondrio, 28 Settembre 2020 ore 09:54

Il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Fabio Molinari, ha consegnato gli attestati finali di tirocinio a Matteo Amonini e Andrea Paindelli che attualmente frequentano la Terza ASP del Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo al Donegani di Sondrio.

Il tirocinio all’ufficio scolastico territoriale di Sondrio

I due giovani hanno infatti concluso il loro percorso formativo svolgendo con profitto 250 ore di tirocinio presso la sede di via Donegani dell’Ust tra i mesi di giugno e settembre 2020. Alla consegna degli attestati anche la Dirigente scolastica del Liceo Scientifico, Giovanna Bruno, che ha colto l’occasione per complimentarsi con il lavoro svolto dai due studenti durante i mesi estivi.

Tirocinio all’Ust, le parole dei due studenti

“Siamo molto felici dell’opportunità che ci è stata concessa – hanno dichiarato i ragazzi –. Durante le ore di tirocinio presso l’Ufficio scolastico abbiamo avuto l’occasione di imparare molte cose nuove, di conoscere più da vicino il mondo del lavoro e alcuni dei principali meccanismi che regolano le nostre scuole. Un’esperienza importante che sicuramente ci ha arricchito”.

Il commento del dirigente provinciale

“I ragazzi hanno portato a termine il loro percorso con ottimi risultati – ha sottolineato Molinari –. Ho apprezzato molto la loro disponibilità e l’impegno nel voler contribuire in maniera trasversale alle attività svolte dall’Ufficio. Esperienze simili rappresentano un tassello importante nel percorso formativo dei nostri studenti e in futuro le porte dell’Ust saranno sicuramente aperte per accogliere altri ragazzi desiderosi di mettersi in gioco”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia