L'iniziativa

Bonus per il trasporto agli studenti universitari, assegnati oltre 43 mila euro

Sono 140 gli studenti beneficiari che frequentano atenei ubicati fuori provincia.

Bonus per il trasporto agli studenti universitari, assegnati oltre 43 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Amministrazione Provinciale ha assegnato oltre 43.000 euro, quale “bonus trasporti”, a favore di studenti universitari residenti in provincia di Sondrio. L’iniziativa, promossa per il secondo anno consecutivo, ha ottenuto un’ottima risposta. Sono 140 gli studenti beneficiari che frequentano atenei ubicati fuori provincia.

Studenti universitari, ecco le novità di quest'anno

Due le novità di quest’anno: hanno potuto presentare domanda anche gli studenti frequentanti il primo anno universitario e gli studenti che alloggiano a prezzi agevolati in immobili di proprietà della Provincia o di altri istituti. L’ampliamento dei requisiti per la presentazione della richiesta del “bonus” si è reso possibile grazie ad una maggiore disponibilità economica. L’importo del “bonus” si differenzia in base ai requisiti: 400 euro studenti frequentanti università ubicate fuori dal territorio della regione Lombardia; 300 euro a studenti frequentanti università ubicate nel territorio della regione Lombardia; 350 euro a studenti frequentanti università ubicate fuori dal territorio della regione Lombardia e con alloggio a prezzo agevolato; 250 euro a studenti frequentanti università ubicate nel territorio della regione Lombardia e con alloggio a prezzo agevolato.

Il commento del presidente Elio Moretti

"Con questo contributo la Provincia vuole sostenere i propri ragazzi impegnati negli studi necessari alla costruzione del proprio futuro - ha commentato il presidente Elio Moretti - Ritengo che investire nella formazione dei giovani sia indispensabile perché i ragazzi dei nostri giorni costituiscono la generazione che ci guiderà negli anni ad avvenire. Questa è un’iniziativa che già lo scorso anno ha avuto riscontro positivo. Per questo motivo abbiamo ritenuto di proporla nuovamente, ampliando i requisiti degli aspiranti e consentendo di beneficiare di questa agevolazione ad un maggior numero di studenti. La risposta è stata molto soddisfacente. Sono certo che i ragazzi e le loro famiglie possano apprezzare la vicinanza loro dimostrata".

Seguici sui nostri canali