Università

Camplus e l’Associazione “Insieme per l’oncologia e l’ematologia dell’Alta Valtellina ONLUS” insieme per gli studenti della Valtellina

Al via da maggio il Bando di Concorso "Frondoni – Zvanut" rivolto agli universitari residenti nella Regione Geografica alpina della Valtellina per l’ottenimento di borse di studio per l’accesso ai collegi universitari di merito Camplus per l’anno accademico 2022-2023.

Camplus e l’Associazione “Insieme per l’oncologia e l’ematologia dell’Alta Valtellina ONLUS” insieme per gli studenti della Valtellina
Pubblicato:

Camplus, primo provider di housing per studenti universitari in Italia, che gestisce attualmente 9.000 posti letto in tutto il Paese e in Spagna in partnership con l'Associazione "Insieme per l'Oncologia e l'Ematologia dell'Alta Valtellina ONLUS" ha indetto il Bando di Concorso "Frondoni – Zvanut", rivolto agli studenti universitari residenti nella Regione Geografica alpina della Valtellina, per l’ottenimento di borse di studio per l’accesso alle residenze Camplus College.

Il bando nasce dalla volontà testamentaria espressa della sig.ra Liliana Zvanut ed è destinato ai giovani meritevoli provenienti da Sondrio, Tirano, Bormio, Livigno, Aprica, Morbegno, Teglio, Grosio, Sondalo che potranno ottenere benefici economici per l'iscrizione per l'anno accademico 2022-2023 presso uno dei Collegi Universitari e/o di Merito gestiti da Camplus presenti in 7 città italiane: Bologna - Catania – Firenze- Milano - Palermo - Roma - Torino.

Camplus e   “Insieme per l’oncologia e l’ematologia dell’Alta Valtellina” insieme per gli studenti

A partire da maggio sarà possibile iscriversi al bando attraverso il sito www.campluscollege.it alla pagina specifica https://www.campluscollege.it/blog/bando-valtellina/ dove saranno riportate tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e i requisiti di accesso.

La riduzione di prezzo della quota annuale Camplus College sarà assegnata in base alla fascia I.S.E.E. di appartenenza. Per maggiori dettagli è possibile scrivere a ammissionevaltellina@camplus.it

Camplus College è un network di Collegi Universitari di Merito riconosciuti e accreditati dal M.I.U.R. e di residenze universitarie che ospita più di 1.500 studenti provenienti da tutta Italia e dal mondo. Situati in 7 città italiane nei Camplus College la dimensione formativa, affiancata all’attività accademica, si unisce con quella residenziale, offrendo agli studenti una proposta di vita integrale.

Cosa distingue le residenze Camplus

Tratto distintivo delle residenze Camplus è quello di non essere solo un alloggio, ma un ambiente creato per collegarsi con altri studenti, con i docenti universitari e le realtà del territorio, compreso il tessuto economico e imprenditoriale locale. Al suo interno Camplus offre anche formazione, community e networking, di laboratori; tutorati con docenti, ricercatori e professionisti di settore; corsi d’introduzione al mondo del lavoro; incontri con esperti e visite in azienda; workshop; corsi di lingua e momenti di community, tutto sotto la guida di una direzione composta da Direttori, Responsabili formativi di community e Responsabili Careers Service e di una vasta rete di tutor specializzati che sostiene ciascuno studente nelle sue scelte, orientandolo verso la scoperta del suo talento e il raggiungimento dei suoi obiettivi.

I servizi residenziali di Camplus College includono alloggi di diversa tipologia con accesso internet e aria condizionata, pulizia della camera e degli spazi comuni, cambio biancheria da bagno e da letto.

Ogni Camplus College ha un costo basato sulla tipologia di camera scelta e sulla durata contrattuale. Le rette si intendono per persona e comprendono, oltre ai servizi residenziali, anche tutte le attività formative proposte nel corso dell’anno accademico.

Seguici sui nostri canali