Per i più piccoli

Centri estivi: l'Ufficio scolastico provinciale sostiene le realtà locali

Il dirigente Molinari: "In questo particolare momento storico riteniamo sia fondamentale recuperare dei momenti di aggregazione".

Centri estivi: l'Ufficio scolastico provinciale sostiene le realtà locali
Pubblicato:

A pochi giorni dalla fine delle attività didattiche anche in provincia di Sondrio sono diverse le realtà che, nel rispetto delle linee guida del Governo, si stanno attivando per l’avvio di centri estivi.

Centro estivi, la Valle si organizza

In Valle diverse realtà si stanno organizzando durante la fase 2 dell’emergenza Coronavirus al fine di supportare le famiglie e garantire a bambini e adolescenti la possibilità di preservare importanti spazi di gioco, socialità e formazione. L’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, dal canto suo, intende offrire supporto a quegli Enti, Associazioni e Cooperative che ne avessero bisogno.

Centri estivi, l'intervento del provveditore

"Sono felice di apprendere che in Valtellina e Valchiavenna sono diverse le realtà pubbliche e private che si stanno adoperando per garantire ai giovani il diritto alla socialità e al gioco – dichiara il Dirigente Ust, Fabio Molinari –. In questo particolare momento storico riteniamo sia fondamentale recuperare dei momenti di aggregazione specialmente per i più piccoli; pertanto l’Ufficio Scolastico territoriale, resta a disposizione per eventuali attività di consulenza e collaborazione senza per questo sostituirsi al grande lavoro portato avanti da Enti, Associazioni e Cooperative".

Seguici sui nostri canali