Il Nervi Ferrari è la miglior scuola d'Italia
Soddisfazione per il risultato della scuola valtellinese, al top da anni
Il Nervi Ferrari di Morbegno è la miglior scuola d'Italia. Un titolo che conquista per il secondo anno consecutivo e per la quinta volta negli ultimi anni. Un vero e proprio primato per l'istituto valtellinese guidato dalla dirigente Elisa Gusmeroli.
Il Nervi Ferrari è la miglior scuola d'Italia
A confermare questo primato è la nuova edizione di Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, coordinato da Martino Bernardi, ha analizzato i dati di circa 1.326.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (anni scolastici 2017/18, 2018/19, 2019/20) in circa 7.850 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.
Due i parametri analizzati Eduscopio: da una parte la capacità di licei e istituti tecnici di preparare e orientare gli studenti agli studi universitari. Dall’altra l’attitudine di istituti tecnici e professionali a formare gli studenti per l’ingresso nel mondo del lavoro subito dopo il diploma. Per quanto riguarda i passaggio dalla scuola superiore l’analisi si suddivide in base all’area di studi (liceo scientifico, classico, istituto tecnico economico, ecc.,). Poi per scoprire i migliori istituti è necessario circoscrivere la ricerca all’area di residenza nel raggio di 10, 20 o 30 chilometri.