Scuola
Verso le feste

Nelle mense scolastiche oggi il menù è... natalizio

Iniziativa a Montagna in Valtellina e Castione Andevenno.

Nelle mense scolastiche oggi il menù è... natalizio
Scuola Sondrio, 22 Dicembre 2022 ore 12:19

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo del Natale e tra gli alunni delle scuole di Montagna in Valtellina e Castione Andevenno la gioia dell’avvicinarsi di una delle festività più attese dell’anno inizia ad essere tanta. Del resto, è risaputo che la felicità dei bambini per i giorni di festa è impareggiabile e, dunque, quale modo migliore per celebrare questo momento se non diffondendo tra i più piccoli la bellezza della condivisione e della compagnia, anche a tavola.

Nelle mense scolastiche oggi il menù è... natalizio

Dussmann Service in sinergia con i Comuni, offre agli studenti che usufruiscono del servizio di refezione della scuola, un menù speciale e adeguato al clima festoso del Natale. Oggi i piccoli fruitori avranno l’occasione di assaggiare pietanze differenti rispetto al menù in programma, ma sempre in linea con i principi sani, salutari e nutrienti che il Gruppo è solito proporre.

Il menù realizzato per l’occasione – nelle scuole di Montagna in Valtellina - prevede: raviolini di carne in brodo come primo e polpette di manzo al pomodoro accompagnate da purè di patate come secondo. Per concludere il pranzo in bellezza, il dolce simbolo per eccellenza del Natale per i bambini: il Pandoro.

Mentre, il menù realizzato per l’occasione – nelle scuole di Castione Andevenno - prevede: raviolini di magro in brodo come primo e polpettone accompagnato da purè di patate come secondo. Per concludere il pranzo in bellezza, il dolce simbolo per eccellenza del Natale per i bambini: il Pandoro.

Divertimento affiancato al mangiare sano

L'obiettivo, oltre che creare un momento di festa e di divertimento, è quello di trasmettere ai più piccoli, sin dai primi anni di vita, una buona educazione alimentare, che possa accompagnarli anche nell'età adulta ad acquisire corrette abitudini di consumo e consapevolezza riguardo ai principi nutritivi, proponendo i migliori e più selezionati prodotti che il territorio offre, rispettando la stagionalità.

Le refezioni scolastiche di Montagna in Valtellina e Castione Andevenno sviluppano un servizio attento e aggiornato in tutte le scuole, grazie alla grande sinergia sviluppata tra il Comune e l’azienda.

Seguici sui nostri canali
Necrologie