Scuola
Orientamento

Scelta della scuola? Ci sono i video degli studenti

Il punto di vista degli studenti di tutti gli indirizzi degli Istituti Superiori, da Bormio a Chiavenna.

Scelta della scuola? Ci sono i video degli studenti
Scuola Sondrio, 24 Dicembre 2021 ore 10:28

Ogni anno la Provincia di Sondrio promuove una serie di iniziative per aiutare gli studenti delle scuole secondarie di primo grado nel delicato nella scelta della scuola superiore. In questo periodo non può chiaramente essere organizzato un salone dell'orientamento in presenza, ma sarà multimediale.

Scelta della scuola con il salone multimediale

Quest’anno la Provincia ha scelto di organizzare il salone dell’orientamento multimediale approfondendo uno dei momenti che riscuoteva maggior successo durante i saloni in presenza al Polo fieristico: i racconti degli studenti.

Il Consorzio Solco è stato incaricato di coordinare la realizzazione di una serie di video che portassero il punto di vista degli studenti di tutti gli indirizzi degli Istituti Superiori, da Bormio a Chiavenna. Grazie alla collaborazione con i video maker dell’UST di Sondrio sono stati realizzati dei prodotti multimediali che sono ora visibili nella sezione Istituti del sito https://orientamento.provincia.so.it/index.php

Lo stesso portale è stato aggiornato con tutte le modifiche relative ai quadri orari, alle offerte extrascolastiche e ai materiali promozionali.

Necrologie