Tutti i bambini del Giardino d’Infanzia vanno a caccia di mestieri
Sono cominciati i percorsi didattici per le classi dei piccoli alunni.
"Mani in arte! 1-2-3 batto le mani! Mani in pasta!". Le mani faranno da protagoniste per i piccoli del primo livello del Giardino d’Infanzia di Tirano, quest’anno i progetti di interclasse sono alla scoperta dei mestieri. I bambini si cimenteranno nel campo dell’arte, della musica e della cucina grazie anche alla collaborazione di esperti esterni scopriranno questi mestieri: sperimentando, giocando, creando secondo la loro fantasia, creatività ed emotività.
George è il curioso protagonista che accompagna i bambini del Giardino d’Infanzia di Tirano durante l’anno, così giovedì 20 ottobre i bambini "mezzani" sono usciti per le vie di Tirano a caccia di vetrine muniti di uno speciale e colorato cannocchiale, hanno curiosato nei negozi per conoscere alcuni mestieri che poi durante l’anno saranno approfonditi con laboratori ed esperti.
Ricerca
Hanno osservato attentamente la vetrina di un panettiere, di un fiorista, di un pasticcere, di un ristorante per cogliere i particolari di ogni mestiere e chissà se questa esperienza servirà per decidere poi cosa fare da grande. Poi alla scoperta... dell’apicoltore. I bambini grandi si sono recati alla mieleria Moltoni di Villa di Tirano per conoscere il mestiere dell’apicoltore...
"Peter ci ha accolti con un sorriso per accompagnare i piccoli esploratori nel meraviglioso mondo delle api. I bambini hanno osservato tutto ciò che serve per diventare un vero apicoltore e ascoltato con interesse i racconti del signor Moltoni che alla fine del percorso ha offerto una gustosa merenda".