13 anni dopo la Chiavennese torna a sfidare Morbegno nel derby

Un solo ex in campo nella sfida di alta classifica di domani alle 14,30

13 anni dopo la Chiavennese torna a sfidare Morbegno nel derby
Pubblicato:

Mancava dal 2005, la partita tra gli azzurri e Morbegno con gli attuali blucelesti dell’Olympic.

L’unico ex nelle due squadre

E’ Mattia Scaramella (nella foto), attaccante della Chiavennese. Il 28enne giocatore di Campodolcino ha vestito infatti la maglia del Morbegno 1908. Nel campionato di Promozione, stagione 2010-2011. 28 presenze per lui e 6 reti. In un’annata che si concluse positivamente con la salvezza.

I precedenti recenti

Risalgono al 13 marzo 2005. Ultimo incontro tra la Chiavennese e l’allora Morbegno 1908. Finì 4-2 per questi ultimi. Il 9 febbraio 2003 l’ultima affermazione della Chiavennese. Derby numero 87 della storia quello di domani al Comunale di Chiavenna. Azzurri imbattuti in casa. Ospiti che non hanno mai perso finora in campionato.

Le altre partite

Rivincita dopo la sfida di Coppa Lombardia, tra Cosio Valtellino e Arcadia Dolzago. Il mese scorso sempre alla “Colonia”, finì ai rigori a favore dei giallorossi. Il miglior attacco del torneo affronta la seconda miglior difesa.  Il Dubino dopo la batosta di Rovagnate ospita l’Olimpiagrenta. Rossoblu che sono ancora alla ricerca della prima vittoria. Il Grosio anch’esso impelagato nella bassa classifica riceve invece il Veduggio. Trasferta a Calolziocorte per il Berbenno. Lecchesi partiti malissimo, seppur con una partita da recuperare.

Seguici sui nostri canali