prepararsi al meglio

242 giovani convocati per i raduni regionali di atletica leggera: 6 arrivano dalla Provincia di Sondrio

Le sedi dei raduni sono state selezionate con cura per favorire la preparazione specifica degli atleti in base alle diverse discipline.

242 giovani convocati per i raduni regionali di atletica leggera: 6 arrivano dalla Provincia di Sondrio
Pubblicato:

La FIDAL Lombardia ha inaugurato una settimana intensa, convocando ben 242 giovani promesse dell'atletica leggera lombarda per partecipare ai raduni regionali giovanili. L'iniziativa, che coinvolge atleti delle categorie cadetti, allievi e junior, si svolge in quattro diverse località: Clusone, Chiavenna, Zogno e Celle Ligure.

Raduni

Questi raduni, che segnano la ripresa delle attività dopo la pausa estiva, rappresentano un'opportunità cruciale per i giovani atleti di affinare la preparazione in vista degli impegni autunnali. In particolare, per i cadetti, l'attenzione è già rivolta al grande appuntamento dei Campionati Italiani Individuali e per Regioni, in programma a Caorle (VE) il 5 e 6 ottobre. Questa manifestazione nazionale rappresenta uno dei momenti clou della stagione per la categoria U16, e i raduni di fine estate sono l'occasione ideale per prepararsi al meglio.

Le sedi dei raduni sono state selezionate con cura per favorire la preparazione specifica degli atleti in base alle diverse discipline. L'area Endurance, che include mezzofondo, marcia e corsa in montagna, si è ritrovata a Chiavenna (SO), mentre a Clusone (BG) sono stati convocati gli atleti di tutte le altre specialità. Le sessioni di allenamento per queste categorie si svolgono dal 26 al 28 agosto 2024, sotto la guida attenta del Settore Tecnico regionale.

Dalla Provincia di Sondrio

Tra i giovani talenti convocati spiccano alcuni atleti della provincia di Sondrio, pronti a rappresentare il proprio territorio con orgoglio. Tra questi, Matilde Paggi (GP Valchiavenna), Davide Songini (GS Valgerola), Gabriele Vanini (Pol. Albosaggia), e i fratelli Caterina e Alex Vavassori (GP Valchiavenna). Questi atleti avranno l'opportunità di mettersi alla prova e migliorare le proprie prestazioni in vista dei prossimi impegni.

Per quanto riguarda la categoria Allievi/e, i raduni si svolgeranno dal 28 al 31 agosto. Il settore endurance di questa categoria si riunirà a Zogno (BG), dove tra i convocati troviamo Samuel Zanaboni, giovane promessa dell'Atl. Alta Valtellina. Anche per lui, questi giorni di allenamento saranno fondamentali per prepararsi alle competizioni che lo attendono nei mesi successivi.

Seguici sui nostri canali