Valtellina show

32° Campionato Regionale CSI di Corsa Campestre: il GS CSI Morbegno vince anche la seconda prova

Il GS CSI Morbegno ha consolidato la sua posizione di leadership nel 32° Campionato Regionale CSI di Corsa Campestre, aggiudicandosi la vittoria anche nella seconda prova a Castel Goffredo. La nebbia della bassa padana non ha fermato l'entusiasmo e le prestazioni eccellenti degli atleti, confermando il forte impegno e la determinazione della squadra.

32° Campionato Regionale CSI di Corsa Campestre: il GS CSI Morbegno vince anche la seconda prova
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Nella nebbia della bassa padana, il GS CSI Morbegno si è portano a casa un altro successo al 32° Campionato regionale CSI di corsa campestre 2024. Dopo la vittoria nella prima prova al Cross del Colombaio di Nuova Olonio, a Castel Goffredo (MN) il 18 febbraio a primeggiare tra le società sono ancora i diavoli rossi.

“Vincere questo Campionato è uno degli obiettivi societari di quest’anno – le parole del presidente Giovanni Ruffoni – ora possiamo dire di aver messo una seria ipoteca sul successo finale”.

Campionato Regionale CSI di Corsa Campestre

Anche a livello individuale le società del Comitato CSI di Sondrio hanno calcato più volte i vari gradini del podio. Partendo dalle esordienti, troviamo Soraya Pedroncelli (GP Santi) al 1° posto seguita dalle compagne di squadra Maria Copes e Zoe Tosarini al 4° e 5° posto.

Negli esordienti 3 atleti valtellinesi nella top five: Pietro Gosatti (GS CSI Tirano) 2°, Marco Palma e Andrea Carpani, entrambi GP Santi, al 3° e 4° posto. Nelle ragazze bene Elisa Pensini (GS CSI Tirano) e Sofia Bongini (GS CSI Morbegno), rispettivamente terza e quarta. Nei ragazzi vittoria di Giulio Zecca (GS CSI Morbegno) sul podio in compagnia di Giuseppe Tirinzoni (GP Talamona/3°), mentre l’altro talamonese, Daniele Tombolato, è 5°.

Doppietta del GS CSI Tirano nelle cadette che piazza Matilde Varisto sul gradino più alto del podio e Benedetta Pozzi al 2° posto, a medaglia (di bronzo) anche Susanna Romegialli (GS CSI Morbegno), mentre Francesca Sassella (GS Valgerola) chiude in 5a posizione. Parla valtellinese anche la top five cadetti: argento per Teodoro Pomoni (GS Valgerola), 3° e 4° posto per i diavoli rossi Giacomo Ciapponi e Tommaso Tarca. Negli allievi il GS Valgerola gioisce per i piazzamenti di Mattia Sutti (3°) e Yassine Jamal El Idrissi (4°). Emozioni anche nella gara juniores maschile con Gabriele Sutti (GS Valgerola) al 1° posto, Daniele Ciaponi (GP Talamona) al 2° e il fratello Giacomo al 4°.

Nella gara donne si rivede una Arianna Oregioni al top. La mammina volante è seconda assoluta e tra le senior davanti alla compagna di squadra Giorgia Fascendini (GP Santi/3°). Bene Cinzia Zugnoni (GS CSI Morbegno) vincitrice nelle amatori B e sul podio con Cristina Sutti (GS Valgerola/3°), Elisabetta Bortolas (GP Santi) quinta nelle amatori A, Cristina Molgora (GS Valgerola) seconda nelle veterane A ed il trio del GS Valgerola nelle veterane B composto da Fernanda Ioli (3°), Emanuele Del Curto (4°) e Anna Maria Taeggi (5°).

Nei senior è Valtellina show grazie a Daniele Molatore (GP Santi\1°), Francesco Bongio (GS CSI Morbegno\2°) e Giovanni Zugnoni (GP Santi\3°). Negli amatori A spicca il 4° posto di Francesco Della Torre (Ardenno Sportiva), mentre negli amatori B 4 posizioni della top five sono del Comitato CSI di Sondrio: 1° Graziano Zugnoni (GP Santi), 2° Fabrizio Sutti (GS Valgerola), 4° Michele Penone (GP Santi), 5° Mauro Manenti (GS CSI Morbegno). Ma i successi non finiscono qui: gran finale con la vittoria di Riccardo Dusci (Polisportiva Colorina) nei veterani A, seguito dai diavoli rossi Roberto Rovedatti (2°) e Sergio Angelini (5°), passando poi per l’argento di Paolo Donà (GS CSI Morbegno) nei veterani B, il 4° posto nella stessa categoria di Enrico Tirinzoni (GP Talamona) e il 5° di Aurelio Mazzoni (GS CSI Morbegno).

Classifica di società

La classifica di società per le categorie giovanili vede la vittoria del GS CSI Morbegno (1084 punti) davanti a GS Virtus Calco (661 punti), Team Pasturo (558 punti), GP Santi (509 punti) e GS Valgerola (403 punti); nelle categorie assolute ancora i diavoli rossi sul grandino più del podio, di un solo punti davanti al GS Virtus Calco, seguono GS Valgerola (3°) e GP Santi (4°). Nella classifica generale svetta il GS CSI Morbegno, mentre il GP Santi è 4°, il GS Valgerola 5°, il GS CSI Tirano 12°, il GP Talamona 14°, Polisportiva Colorina 27°, Ardenno Sportiva 29°. Prossime gare targate CSI in calendario: il 25 febbraio a Lovero (SO) con l’organizzazione del GS CSI Tirano e il 3 marzo a Villaguardia (CO) con la conclusione del Campionato regionale.

Screenshot_20240219-131434_Facebook
Foto 1 di 6
Screenshot_20240219-131307_Facebook
Foto 2 di 6
IMG-20240218-WA0000
Foto 3 di 6
Screenshot_20240219-072422_WhatsApp
Foto 4 di 6
IMG-20240218-WA0001
Foto 5 di 6
IMG-20240218-WA0011
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali